Jump to content
marcoweb

Ultimo Esame Di Composizione

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è da un pò che non scrivo più in questo bellissimo forum, volevo mostrarvi i miei ultimi sforzi così come al solito mi date un vostro parere... alcuni elementi sono imposti sopratutto dove era necessario avere la schedatura di ogni singolo edificio, scelta che personalmente non mi piace ma il prof voleva così...

mi scuso per il peso enorme ma le tavole sono tante e soprattutto farle a dimensione piccola non rende giustizia...

vi lascio il link ai jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
molto belle complimenti! Un piccolo appunto sulla sagoma della persona nelle sezioni 2D che risulta molto scura e il cielo che sembra infuocarsi nella vista del tramonto! :hello:

ciao e grazie,

le sagome dal jpg sono un pò scure ma in stampa si vedono bene... il cielo beh era fatto appositamente.. non cercavo un fotorealismo estremo ma solo una ambientazione!

ps: tanto per far capire il lavoro inserisco anche un immagine della prima tavola perchè forse molti sono restii a scaricare tutto il files..

post-22185-1236785909_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Per l'impaginazione finale hai usato photoshop? Le planimetrie con le ombre sono realizzzate in cad oppure le hai estrapolate da 3dsmax?

per impaginazione ho usato indesign, avevo iniziato in photoshop però poi il tempo stretto non mi permetteva di lavorare con sovrapposizione e ritagli strani per cui ho optato per la rapidità di indesign..

le planimetrime sono tutte photoshoppate.. ovvero disegno 3d in revit da cui ricavo le piante che ho importato in autocad esportato in pdf aperte in photoshop e lavorate... le ombre arrivano da revit stampate come jpg e messe in photoshop... più lungo da scrivere che da fare : )

Share this post


Link to post
Share on other sites

tutto dipende da cosa vuoi fare... photoshop ti permette di fare alcune cose che con indesign non farai mai.. esempio l'intestazione della prima tavola che ha integrati diversi elementi. indesign dalla sua ha la rapidità di esecuzione dell'impaginato e una gestione delle griglie che ti permette di impaginare in maniera veloce. devi capire cosa vuoi fare per poter scegliere lo strumento giusto da usare..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...