Jump to content
marcoweb

Ultimo Esame Di Composizione

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è da un pò che non scrivo più in questo bellissimo forum, volevo mostrarvi i miei ultimi sforzi così come al solito mi date un vostro parere... alcuni elementi sono imposti sopratutto dove era necessario avere la schedatura di ogni singolo edificio, scelta che personalmente non mi piace ma il prof voleva così...

mi scuso per il peso enorme ma le tavole sono tante e soprattutto farle a dimensione piccola non rende giustizia...

vi lascio il link ai jpg

molto belle complimenti! Un piccolo appunto sulla sagoma della persona nelle sezioni 2D che risulta molto scura e il cielo che sembra infuocarsi nella vista del tramonto! :hello:

ciao e grazie,

le sagome dal jpg sono un pò scure ma in stampa si vedono bene... il cielo beh era fatto appositamente.. non cercavo un fotorealismo estremo ma solo una ambientazione!

ps: tanto per far capire il lavoro inserisco anche un immagine della prima tavola perchè forse molti sono restii a scaricare tutto il files..

post-22185-1236785909_thumb.jpg

Per l'impaginazione finale hai usato photoshop? Le planimetrie con le ombre sono realizzzate in cad oppure le hai estrapolate da 3dsmax?

per impaginazione ho usato indesign, avevo iniziato in photoshop però poi il tempo stretto non mi permetteva di lavorare con sovrapposizione e ritagli strani per cui ho optato per la rapidità di indesign..

le planimetrime sono tutte photoshoppate.. ovvero disegno 3d in revit da cui ricavo le piante che ho importato in autocad esportato in pdf aperte in photoshop e lavorate... le ombre arrivano da revit stampate come jpg e messe in photoshop... più lungo da scrivere che da fare : )

tutto dipende da cosa vuoi fare... photoshop ti permette di fare alcune cose che con indesign non farai mai.. esempio l'intestazione della prima tavola che ha integrati diversi elementi. indesign dalla sua ha la rapidità di esecuzione dell'impaginato e una gestione delle griglie che ti permette di impaginare in maniera veloce. devi capire cosa vuoi fare per poter scegliere lo strumento giusto da usare..