Jump to content
Riccardo Lubrano

Esaurimento Da Svolgimento Textures

Recommended Posts

Credo che avrò un esaurimento...ho importato un modello da Inventor in 3dsMax, la mesh era molto incasinata e così gli ho dato dell'optimize e visivamente il risultato sembrava ottimo, il fatto che non fosse molto pulita non mi preoccupava. Se non che quando è venuto il momento di svolgere la texture, son venuti fuori millemila poligonini (risultato di tutti i raccordi) sconfusionati :(((

Senzatitolo-1-1.jpg

Senzatitolo-2-1.jpg

Al momento ho iniziato col dare il modificatore unwrap e rendere planari tutte le uv, poi con pazienza ho iniziato lentamente a ricomporre questo puzzle, ma mi sta prendendo un esaurimento nervoso...esiste un modo più pratico??? :wallbash:

Il modello è molto complesso e già finito, non lo rifaccio nemmeno sotto minaccia di morte :D

In max ci avevo provato, ma non mi piaceva per nulla la gestione degli smussi. La geometria è piuttosto incasinata negli spigoli, come si può vedere dall'immagine. Ho notato che alcune uv che comprendono più poligoni, sono di base già saldate insieme (parlo sempre degli spigoli)...da cosa dipende?

Mi capita spesso di importare da Inventor.

Per curiosità, cosa devi fare di così complesso da dover per forza Unwrappare? Cosa te ne fai di convertire in mesh una geometria di Invetntor che all'importazione è già una mesh...

Solo per curiosità e per vedre se posso aiutarrti...

Mi capita spesso di importare da Inventor.

Per curiosità, cosa devi fare di così complesso da dover per forza Unwrappare? Cosa te ne fai di convertire in mesh una geometria di Invetntor che all'importazione è già una mesh...

Solo per curiosità e per vedre se posso aiutarrti...

mi pare di aver capito che ha collassato dopo aver applicato l'optimize.

usare l'unwrapper di max è già complicato con i quad, con i triangoli è disastroso.

Me ne son accorto! :wallbash:

Ho collassato perchè in origine era un mare di poligoni e pesava tantissimo. Con l'optimize a vista sembrava a posto, il problema è sorto mesi dopo aver modellato tutto quanto! Fa tutto parte del mio progettino sul Baneblade, causa inesperienza, non immaginavo sarebbe poi stato così ostico mapparlo!!!

Edited by Grinder