Jump to content
leota

Dubbio Prestazioni Pc Con 3ds

Recommended Posts

Salve, di recente ho cambiato pc, il vecchio aveva 512mb di ram e proc. pentium4, il nuovo ha 8gb di ram e proc. intel dual core.

Mi aspettavo risultati nettamente migliori, soprattutto rendering più veloci (uso 3Ds max 09 64bit), ma renderizzando un progetto realizzato usando la plug-in dreamscape i tempi di rendering sono quasi identici a quelli ottenuti con l'altro pc. Non è che non mi sfrutta tutta la ram? Perchè ho visto che in photoshop si può impostare la ram da dedicare al programma, quindi mi è sorto il dubbio...

HELP ME!! :(

Edited by leota

io prima di overcloccare proverei a trovare la soluzione al problema. Mi pare strano che i tampi siano uguali nonostante il pc sia 10 volte superiore. Quando passai da un P4 con 512 di ram ad un core duo con 2 gb i tempi migliorarono di non poco! Hai provato con un altro file, magari di un progetto fatto ultimamente?

beh sempre dipende dal pentium che aveva e dal dual core che ha ora... un pentium 4 spinto potrebbe essere anche paragonabile a un dual core di base, poi nel render conta tanto il processore e non la ram... comunque se almeno ci dicesse quali sono questi due processori ci potremmo fare un'idea di quanto sia il gap di prestazioni

Reinstallazione di 3Ds o soltanto Vray? Comunque il tempo di rendering non ti sembra troppo?Nella sez. hardware ho visto un utente che l'ha renderizzato in 55min avendo un proc. Core2Duo E6700 e soltanto 2gb di ram..

come gia detto piu volte la ram non influisce sulla velocità di render, io credo che i 46 min del e8400 in confronto ai 55 del e6700 fanno presupporre che non ci siano problemi di hardware, forse il render ti viene nero perchè hai la versione 64 bit di vray? questo non so.... poi per quanto rifuarda infine il pc io penso che vada benone, tuttalpiu farei delle verifiche software, se vuoi aumentare ulteriormente il processore prova ad alzare un po' il fbs da bios (ossia overclock), comunque non pensare di dimezzare i tempi con un overclock normale credo che guadagneresti al max un 30%

ciao