Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Angelo85

Problema Vetro Vray

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho cominciato da poco a usare vray con 3dstudio max 9, non riesco a capire perchè il vetro ma lo fa vedere nero :o ; il vetro è semplicissimo non riflette nemeno; ho provato anche con un vetreo scaricato da qui ma niente sapete dirmi perchè.

Grazie anticipatamente

controlla se ci sono facce sovrapposte e coincidenti

oppure se il modello a cui hai applicato il materiale è composto da una sola faccia o non ha spessore assegna un modificatore shell e dagliene uno fittizio

altrimenti seleziona la faccia e flippa la normale

: :  Youtube : : 

per fare il vetro ho impostoto il reflect con un RGB a 10 refl. glossines a 1 subdvs a 8 max depth 5 exit color nero;

nel refraction ho solo messo il colore bianco senza toccare il resto. Il fatto è che anche con il vetro scaricato da qui si vede nero.Pùò essere un fatto legato alle sup.

grazie

posta la scena.

ovviamente se dietro il vetro hai un BG nero, vedrai nero.

oppure se e` riflettente e lo prendi di sbieco e in vray hai come BG color il nero, anche in quel caso vedrai nero.

a me cmq una volta capito una cosa simile, e semplicemente faci un "merge" della scena in quella nuova e tutto si risolse.

In quel caso la mesh originale era di autocad. boh.

Edited by MmAaXx

per fare un vetro in vray, deve usare il cloth??? :o

no, si riferiva a:

dato che ci sono: conoscete qualche trucchetto per fare un materiale "morbido" tipo un materiale da applicare su un cuscino e un letto?

per il vetro facci sapere!

dove lo trovo questo cloth?? per il vetro ancora niente però se faccio un vetro come materiale standard naturalmente nn ci sono i riflessi però è trasparente. La prima immagine c'è il vetro vray e naturalmente non è trasparente però il tavolino ha la stasso vetro delle finestre e si vede bene. Nell'altra immagine c'è il vetro standard.

ps che ne pensate di questi render??

post-52715-1236880753_thumb.jpg

post-52715-1236880767_thumb.jpg