Jump to content
elpie

Prime Prove

Recommended Posts

salve a tutti..non volendo ancora mollare..dopo qualche settimana di paziente studio ( considerando che nn ho nessuna precedente esperienza in fatto di render e modellazione 3d ) ho fatto i primi render con vray di rhinoceros 4 degli esterni di una villetta per lo studio presso cui sto lavorando. sono molto semlici e schematici appunto per tenere sottocchio tutto più facilmente agli inizi. ma gia sono incappato nei primi dilemmi che nn riesco proprio a risolvere se nn col supporto di software come photoshop. nell immagine allegata nn capisco proprio perchè ad esempio si vede la cornice di una porta vetrata con un colore e riflessione completamente diversi da quelle delle porte accanto, pur avendo assegnato il medesimo materiale. in un altra immagine si vede invece che il color diffuse assegnato all edificio presenta delle chiazze di tonalita differente. come posso risolvere questi inconvenienti? grazie e a presto

post-54786-1236693569_thumb.jpg

post-54786-1236693691_thumb.jpg

Osservando così su due piedi e due occhi :P a me sembra che hai assegnato il materiale metallico solo ad una porta, di conseguenza le altre cornici non hanno riflessione...

Se sei alle prime armi ti consiglio di guardarti www.asgvis.com dove puoi trovare un bel pdf sottoforma di manuale che spiega passo passo come renderizzare con vrayper rhino...

Buon divertimento!

Ciao!

Osservando così su due piedi e due occhi :P a me sembra che hai assegnato il materiale metallico solo ad una porta, di conseguenza le altre cornici non hanno riflessione...

Se sei alle prime armi ti consiglio di guardarti www.asgvis.com dove puoi trovare un bel pdf sottoforma di manuale che spiega passo passo come renderizzare con vrayper rhino...

Buon divertimento!

Ciao!

ti ringrazio caldamente per il consiglio..comunque il motivo per cui sono impazzito è proprio questo: il materiale è lo stesso..comque leggero pure questo link..grazie di nuovo

un'altra cosa, un po più progettuale forse...

i gradini della scala sulla sinistra come stanno su? senza un minimo di riempimento sotto non da molta sicurezza una scala così, si spezzerebbe...

un'altra cosa, un po più progettuale forse...

i gradini della scala sulla sinistra come stanno su? senza un minimo di riempimento sotto non da molta sicurezza una scala così, si spezzerebbe...

[/quote

si si lo so..avevo gia corretto prima che mi scrivessi..è un provino incompleto...pero ne approfitto per chiedere ulteriori consigli per quanto riguarda appunto l architettonico e la modellaizone 3d...in un caso come questo, voi che si siete piu esperti di me come fareste le tegole? disegnandole in 3d ( appesantendo credo notevolmente il file ) per poi assegnare il materiale o mettereste una mappatura bitmap?..io ho provato quest ultimo caso ( vd immagini allegate ), ma da vicino l effetto è proprio brutto. in fine mi piacerebbe sapere se ci sono dei tutorial su rhinoceros che riguardano piu propriamente oggetti architettonici ( come quelli che ho trovato qui nel forum su autocad 3d ) che nn elementi di design ( ho trovato quasi esclusivamente questi ultimi ), giusto per sapere se la strada da me seguita è quella esatta o ce ne sono altre che mi portano al risultato desiderato molto piu velocemente. grazie e a presto!