Jump to content
Isedo

Lattina Di Cocacola

Recommended Posts

devi aver sbagliato qualcosa perchè è una pepsi :P fai poi attenzione che sembra schiacciata ma è ancora chiusa.

Lol...è vero...ho sbagliato il titolo...è che ho come refernece tante lattine sono alquanto stanco. Anche se per voi questa è una cavolata per me è davvero complesso :D

Azz è vero...è chiusa...e va beh, un leggero ammacco...però stona veh?

Piuttosto ho avuto un problema col tappo, quello che si strappa.

Di solito i buchi sono due...ho creato quell'oggetto facendo un rettangolo poly e due cilindri ai lati fusi con il boolean.

Ho fatto il buco sempre col boolean...ma quando stavo per fare il secondo buco, facendo il boolena mi scomparivano entrambi gli oggetti...non è la prima volta che quando cerco di fare la sottrazione booleana sparisce tutto...sapete perchè?

Grazie mille!

Il tuo modello è molto semplice, ma non brutto. Ha un aspetto tipo da cartoon. :)

Le operazioni booleane per qualsiasi software sono impegnative. Devi tener sempre presente la direzione delle normali dell'oggetto che sottrai e a cui fai la sottrazione. Un delete history, è sempre meglio farlo prima di creare l'operazione. Di più saprei, ma si va caso sempre nel caso specifico.

Ciauz..........

Il tuo modello è molto semplice, ma non brutto. Ha un aspetto tipo da cartoon. :)

Le operazioni booleane per qualsiasi software sono impegnative. Devi tener sempre presente la direzione delle normali dell'oggetto che sottrai e a cui fai la sottrazione. Un delete history, è sempre meglio farlo prima di creare l'operazione. Di più saprei, ma si va caso sempre nel caso specifico.

Ciauz..........

Grazie infinite per i tuoi commenti, è proprio quello che cercavo.

Cartoon? e a me che sembrava tanto realistico! :D Cmq sono contento che non lo trovi brutto, è un inizio per me.

Eh si ne ho ancora strada da fare, lo capisco, devo impegnarmi sempre di più.

Anzi se potresti gentilmente farmi capire, visto che hai l'occhio più allenato, cosa lo rende cartoon e poco realistico, così posso lavorarci su.

La questione delle normali mi ricorda qualcosa, sicuramente proverò il trucco che mi hai suggerito e credo che oggi studierò il capitolo sulle normali sul help di Maya.

Grazie a tutti per i commenti e perdon ancora se ho sbagliato il titolo del 3D (ero troppo preso dalla pubblicazione ed emozionato per il mio modello).

Edited by Isedo

Aiutateci a tenere in ordine il forum.

Non aprire più discussioni per lo stesso soggetto, anche se sono problemi diversi... anche perchè modellazione e mappatura di una lattina sono operazioni basilari, certamente trattate esaurientemente sia nella guida del sofware che sul foum in discussioni passate...

Ho chiuso le altre discussioni, puoi continuare qua se hai altre domande.

Ciao.

Aiutateci a tenere in ordine il forum.

Non aprire più discussioni per lo stesso soggetto, anche se sono problemi diversi... anche perchè modellazione e mappatura di una lattina sono operazioni basilari, certamente trattate esaurientemente sia nella guida del sofware che sul foum in discussioni passate...

Ho chiuso le altre discussioni, puoi continuare qua se hai altre domande.

Ciao.

Ops, ok, ne avevo aperte due perchè trattavano due argomenti diversi ma ok, messaggio arrivato.

Scusate che rompo ragazzi, nessuno mi può dire cosa è che rende questa lattina da cartoon?

Vorrei migliorare e mi farebbe comodo un vostro consiglio su cosa curare maggiormente.

Grazie

Non stare a leggere le mie parole come fossero legge. Il modello è molto approssimativo, ma di questo devi accorgertene tu. Scusa, prendi una lattina e guarda le differenze, a me sembrano ovvie, bordo troppo grosso, sproporzionato, filettatura della linguetta inesistente, linguetta per aprire la lattina, molto approssimativa. Il discorso è solo questo, modellazione poco dettagliata. Ma ripeto è carina, ma non realistica. Riprova, magari usando un'immagine come image plane e modelli, semplicemente tramite estrusione di edges.

Non stare a leggere le mie parole come fossero legge. Il modello è molto approssimativo, ma di questo devi accorgertene tu. Scusa, prendi una lattina e guarda le differenze, a me sembrano ovvie, bordo troppo grosso, sproporzionato, filettatura della linguetta inesistente, linguetta per aprire la lattina, molto approssimativa. Il discorso è solo questo, modellazione poco dettagliata. Ma ripeto è carina, ma non realistica. Riprova, magari usando un'immagine come image plane e modelli, semplicemente tramite estrusione di edges.

anche il materiale, lì sembra solo colorato di grigio. Con i suggerimenti dei ragazzi potrai migliorare il tuo lavoro ^_^:hello:

Perfetto, grazie per il tuo commenti, queste osservazioni anche se per te sembrano ovvie, io che magari sono impegnato nel apprendere il programma, perdo di vista cose che per uno esperto sono ovvie.

Provo a rimodellare il tutto seguendo i tuoi input.

Grazie