Jump to content
Isedo

Texture Sfocata

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

è normale che quando renderizzo un'oggetto questi viene con una texture leggermente sfocata e devo poi correggere tutto in Photoshop migliorando la nitidezza?

Vi posto le mie prove, abiate pietà, sono agli inizi con Maya.

Grazie per i vostri commenti in anticipo

post-55493-1236635241_thumb.jpg

Potrebbe essere il kernel del filtering troppo largo.

Tra le impostazioni di mental ray c'è multi-pixel filter, li sono indicati che tipo di kernel usare (è una banale matrice) e su che raggio deve essere applicata. Di solito i valori di default vanno bene, me gli aumenti si possono verificare delle sfocature.

Un altra causa potrebbe essere che la texture è a bassa risoluzione e mental ray cerca di evitare in tutte le maniere di visualizzarti i pixel.

Prova ad andare tra le proprietà della texture e cambiare tipo di filtro.

Comunque più che sfuocata è più un problema di contrasto, in tal caso devi agire sul tonemapper.

Potrebbe essere il kernel del filtering troppo largo.

Tra le impostazioni di mental ray c'è multi-pixel filter, li sono indicati che tipo di kernel usare (è una banale matrice) e su che raggio deve essere applicata. Di solito i valori di default vanno bene, me gli aumenti si possono verificare delle sfocature.

Un altra causa potrebbe essere che la texture è a bassa risoluzione e mental ray cerca di evitare in tutte le maniere di visualizzarti i pixel.

Prova ad andare tra le proprietà della texture e cambiare tipo di filtro.

Comunque più che sfuocata è più un problema di contrasto, in tal caso devi agire sul tonemapper.

Grazie mille per la tua risposta!

Mi segno tutti questi termini che per me sono nuovi e me li vedo oggi nel help di Maya.

Ho un bel pò di cose da studiare oggi mi sa.

Quindi mi confermi che da Maya puù uscire un render nitido come una foto?

Grazie!

Edited by Isedo

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...