Jump to content
seven77

Oggeti In Un Contenitore

Recommended Posts

Ciao a tutti...in sto periodo con reactor non me ne va bene una..sto cercando di metere degli oggetti in un contenitore ma ho un problema, si fermano tutti in cima al mio oggetto senza entrare....posto una foto che è meglio...

03092009194703.th.jpg

non riesco a capire che problema possa avere la geometria del mio contenitore, è un semplice box trasformato in edit poly, ho poi fatto un insert ed estruso verso il basso.....dite che sbaglio qualcosa nei setting del reactor?

tutti gli oggetti sono dei rigid body....cmq ho preso spunto dal tut su evermotion...

nella toolbar di reactor c'è un pulsante che si chiama edit properties(da dove setti la massa ed altri valori) devi impostare come tipo di mesh 'concave mesh' di default dovrebbe essere convex.

ciao

non sono un utente max ma se dovesse capitare a me penserei che il problema risieda in come il motore di dinamica interpreta l'oggetto contenitore, mi spiego meglio...

La forma che il sistema di dinamica considera per le collisioni non è la forma dell'oggetto ma il suo bounding box, ecco perchè gli elementi non entrano. In sostanza ci dovrebbe essere un parametro che ti consente di scegliere in che modo il sistema di dinamica deve interpretare il tuo contenitore per le collisioni... in XSI ad esempio posso scegliere b.box o actual shape dove actual shape dice al sistema di calcolare per le collisioni la reale forma dell'oggetto... è più dispendiosa dal punto di vista del calcolo ma più accurata

Edited by 3Dynamik

nella toolbar di reactor c'è un pulsante che si chiama edit properties(da dove setti la massa ed altri valori) devi impostare come tipo di mesh 'concave mesh' di default dovrebbe essere convex.

ciao

grandissimo problema risolto!!!!

sapevo che era una cavolata....

non sono un utente max ma se dovesse capitare a me penserei che il problema risieda in come il motore di dinamica interpreta l'oggetto contenitore, mi spiego meglio...

La forma che il sistema di dinamica considera per le collisioni non è la forma dell'oggetto ma il suo bounding box, ecco perchè gli elementi non entrano. In sostanza ci dovrebbe essere un parametro che ti consente di scegliere in che modo il sistema di dinamica deve interpretare il tuo contenitore per le collisioni... in XSI ad esempio posso scegliere b.box o actual shape dove actual shape dice al sistema di calcolare per le collisioni la reale forma dell'oggetto... è più dispendiosa dal punto di vista del calcolo ma più accurata

grazie per le info il tuo ragionamento non fa una piega, ho immaginato all'inizio che fosse la forma a incidere su rimabalzi o cose del genere non sapevo dovessi spuntare concava nelle proprietà del contenitore........anche se potevo arivarci....

grazie a tutti!!!