Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti! volevo pubblicare questo rendering realizzato con autocad 2008. premetto che ci sono un pò di aggiustamenti da fare, ad esempio le luci ed alcuni materiali, tutto sommato però non mi sembra male: che ne dite? se qualcuno ha qualche considerazione da fare, io son tutto orecchie, dato che non sono un addetto ai lavori, qualche consiglio penso mi possa essere utile.

Il pavimento è troppo riflettente, la scala non si capisce bene di che materiale sia e comunque riflette troppo, e una regola che mi hanno insegnato a rispettare sempre è che gli oggetti non devono mai compenetrare tra di loro perchè dà un effetto sbagliato e la scala compenetra con la colonna di sinistra (o muro?).

A sinistra cosa dovrebbe esserci un divano?, non si capisce molto bene .

Mi spiace se sono stato troppo critico ma queste sono le prime impressioni che mi vengono (anche la pianta e il vaso non mi vanno molto).

Prova ad aprire un wip o manda un wire poi si vede, ciao

Rosty

Ciao, non è così male però

la luce solare brucia divano e vaso, settala più bassa,

al pavimento meno riflessione e un po di bump

la lampada ad arco fa vedere le facce (è sfacettata).

non puoi usare il vetro opalino per le lampade a parete?

metti i battiscopa che danno l'idea di finito.

Ciao a tutti! volevo pubblicare questo rendering realizzato con autocad 2008. premetto che ci sono un pò di aggiustamenti da fare, ad esempio le luci ed alcuni materiali, tutto sommato però non mi sembra male: che ne dite? se qualcuno ha qualche considerazione da fare, io son tutto orecchie, dato che non sono un addetto ai lavori, qualche consiglio penso mi possa essere utile.

Ciao,

è un buon lavoro considerato che proviene da autocad... oltre gli accorgimenti dei colleghi, io ti suggerirei di rivedere la distanza focale della prospettiva, sembrerebbe che ci sia un punto di fuoco troppo distante che tende a deformare eccessivamente gli oggetti.

intanto grazie mille per il tempo dedicatomi, per quanto riguarda i vostri consigli vedrò di farne tesoro. un'altra domanda : che cos'è il wip ed il wire? nei prossimi giorni proverò a rielaborare il render, anche se con molta fatica, dato che per calcolare quest'ultimo il mio pc c'ha messo circa 8 ore: è normale per voi? ho un computer con 500 mb di scheda grafica dedicata e 2 gb di ram ,ed in più non ho nemmeno renderizzato sfruttando le prestazioni massime che autocad offre, ad esempio la global illumination ed il final gatering. comunque vi invierò presto il secondo lavoro.

a presto

fabio

Il wip è l'abbreviativo di Work in progress , mentre il wire è uno stile di visualizzazione che ti permette di visualizzare solo le linee di costruzione o meglio le linee che dlimitano gli oggetti;

In Autocad lo trovi tra gli stili di visualizzazione dove puoi scegliere tra il Wireframe 2D o wireframe 3D.

Per quanto riguarda i tempi di rendering , 8 ore sono molte contando che non hai nemmeno utilizzato la GI e il FG , ma è difficile darti una risposta precisa, servirebbero un po' più di dati.

Ciao Rosty