Jump to content
tommyhall

Impostazioni Di Salvataggio

Recommended Posts

Salve, è da poco che utilizzo 3dsmax con relativo Vray. Volevo dei chiarimenti riguardo l'impostazione della risoluzione in 3dsmax, e fatto cio' quando apro il file in photoshop come mi devo comportare con il formato finale per ottenere delle stampe corrette? Il risultato che voglio ottenere sono immagini stampate in formato A4 o A3, quindi viste da vicino. Attendo una vostra risposta, grazie :hello:

Ciao , non so se ho capito bene la domanda ma forse cercavi una funzione che ti desse la possibilità di impostare una risoluzione precisa tipo A4 o A3 e relativi dpi.

La puoi trovare dal menù a tendina rendering e si chiama "Print Size Assistant" e ti permette di impostare appunto una risoluzione corretta a tuo piacimento o utilizzare dei preset con relativi dpi.

Una volta impostati nota che la risolucione la trovi già impostata nel render setup.

Ciao Rosty

Ciao, grazie per la risposta!!! Ti spiego, devo realizzare dei render per alcuni esami, la dimensione stampata puo' variare da A4 ad A3, essendo la lettura ravvicinata come mi devo comportare per ottenere un buon risultato ( qualità/tempo), ed in quale formato mi conviene salvare per lavorarci in photoshop?

Allora andando con ordine, per quanto riguarda il discorso qualità/tempo molto anzi tutto dipende da cosa stai o devi renderizzare, definizione degli oggetti, quantità tipo di luci, impostazioni di rendering ecc ecc ecc....

come vedi servirebbero molte informazioni per poter risponderti ma se ti riferisci solo al discorso scelta di risoluzione allora maggiore è la risoluzone e maggiore è il render time e la risoluzione la trovi con la funzione che ti ho detto prima che in base ai dpi che imposti e al formato che desideri ti calcola lui la risoluzione, poi se devi lavorarci in post con photo.. salva in TIF a 300 dpi ma su questo aspetta risposte da chi lavora tutti i giorni con photo, io ne conosco solo le basi.

Ciao Rosty