Jump to content
superbaso

Bagno Doppia Versione

Recommended Posts

Vi posto un wip di un bagno...in realtà la modellazione è finita....il problema è che nella versione notturna ho degli strani artefatti sui vetri...da cosa può dipendere?

Ho renderizzato con fryrender a 250 passaggi.

Ciao! B)

32379283.th.jpg

45421384.th.jpg

non conosco fryrender, è un motore unbiased? se per artefatti intendi quel noise sui vetri beh suppongo sia un problema di impostazioni della qualità finale del render. Tra l'altro si nota lo stesso effetto anche nella versione "giorno" e non solo sui vetri ma il noise è evidente su tutta l'immagine.

Ma forse per i consigli giusti è bene che ti aiuti qualcuno che lo conosce.

io sistemerei alcune cose nel frattempo: la texture della cassa della porta perchè quel legno ha un pò troppe venature.

Poi la cabina doccia..dubito che i vetri stiano su da soli senza un minimo di struttura metallica, sugli spigoli quantomeno (magari un bel metallo satinato fa la sua figura).

magari anche uno scalino dove appoggi i piedi tanto perchè quando ti fai la doccia l'acqua non arrivi al vetro ;)

Cmq è carino, continua continua che voglio vederlo finito! :hello:

Edited by amarchet

Gli strani artefatti si chiamano fireflyes, dovresti lasciare il render cucinare più a lungo ^_^

Scusa una domanda: Ma le luci in quella posizione non sono un po' fuori legge? ;)

Gli strani artefatti si chiamano fireflyes, dovresti lasciare il render cucinare più a lungo ^_^

Scusa una domanda: Ma le luci in quella posizione non sono un po' fuori legge? ;)

Ok!...adesso rilancio il render...pensavo che un problema potesse essere l'utilizzo di vetro con spessore nullo che producesse artefatti...cosa riscontrata in un altra scena...

Personalmente non conosco fry, ma se c'è un preset che si chiama architectural glass dovresti usare quello, altrimenti devi usare un solido per il vetro e non un piano.

ciao!belli i render anche se migliorabili in vista di quegli artefatti...fryrender ha delle potenzialità paurose ed infatti vorrei avvicinarmi a questo motore... una curiosità: quanto tempo ci hai messo per fare ciascun render?