Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti...

mamma da quanto tempo è che non posto in questo posto! :D Scherzo!

Ad ogni modo visti i diversi contest che propongono di creare robot etc..., io mi son messo già al lavoro.

Il tema lo avevo scelto qualche settimana fà: l'intento è di ricreare un modello del Gackeen.

Diversi lo hanno già fatto cercando di restare il piu possibile fedeli all'originaria serie animata.

Preciso che l'intento mio non è questo! Sarebbe del resto banale, inoltre lo hanno già fatto, ed anche con un certo risultato: basta vedere i modelli di Panebianco!

L'intento mio è sinceramente di modellarlo sfruttando tutte le tecniche necessarie per renderlo il piu possibile reale!

Qualcuno aveva già realizzato un Goldrake fotomontato magistralmente in un ambiente cittadino.

L'intento è pressappoco lo stesso....anche se mi piacerebbe poterlo anche muovere.

Devo dire che farò tutto nei ritagli di tempo....purtroppo il lavoro mi assorbe sempre del tutto!

Intanto mi sono premurato di reperire quanto materiale necessario per l'opera:

-immagini del gackeen

-immagini dei modelli fisici realizzati

-tutorial per modellare trasformer

-immagini di personaggi come trasformer e Ironman.

Ovviamente tutto mi servirà come riferimento e per capire come renderlo il piu reale possibile: avrò bisogno anche dei vostri consigli.

Non avendo a disposizopne dei blueprint ho preso figlio e carta e li ho disegnati di mio pugno partendo dal semplice disegno personaggio al passo successivo di dettagliarlo. Farò sicuramente ulteriori sviluppi....ma per ora mi basta!

Devo dire che per me che son abituato a modellare architettura...modellare un personaggio così non è facilissimo...ma vorrei poter portare avanti e cercare di arrivare ad un livello soddisfacente di risultato.

Ho iniziato da 1 settimana e sono alla modellazione della gamba: non è difficilissima, ma ci vuole pazienza e un pò di colpo d'occhio!

Intanto vi posto i blueprint disegnati: se qualcuno li desidera li invio volentieri con risoluzione piena!

Mancano le parti delle braccia e della testa: ci stò ancora lavorando a mano libera ma ci sono quasi!

Piu vi posto un grab della gamba in lavorazione!

Spero che l'idea vi piaccia.

A presto.

PS.: siamo in attesa del secondo atto della serie che uscirà quest'anno"!

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com