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Ciao a tutti...questo è il mio 2°lavoro che sto cercando di fare....

Lo so...uno legge Evangelion e si aspetta di vedere un robottone ma visto che ce ne sono troppi in giro ho deciso di provare a fare colei che ne guida 1. :lol:

Rey Ayanamii è il pilota dell'Unità EVA-00

a...dimenticavo in versione un pò sexy :D

post-54804-1236596372_thumb.jpg

devo sistemare i capelli che non so come fare e gli occhi..diciamo la faccia in generale :P

per il resto....bombardatemi di consigli

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Mmmmh... è un WIP ma hai già fatto un sacco di cose... e adesso come facciamo a farti aggiustare il modello???

ehehh scherzo! magari posta qualche wire così vediamo se ha una topologia ben fatta e se c'è qualcosa da aggiustare.

Come primo consiglio, ti posso dire che se il tuo obiettivo è renderla SEXY c'è ancora un po' da sistemare. La prima cosa su cui puoi agire è la silhouette. Quando si guarda un soggetto, una delle cose più impotanti che ce lo fa identificare e giudicare, è il suo contorno.

Dai un'occhiata a questa piccola serie di immagini, le ragazze sono molto belle ma non vediamo alcun dettaglio!

83481-xs.jpg

Prima che vai ad accanirti sui dettagli che saranno importantissimi dopo, controlla la silhouette premendo 7 in maya (se nn hai messo nessuna luce) in modo che puoi passare rapidamente da quest'ultima alla vista ombreggiata standard.

ciao ciao

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:hello: GMO ho visto i tuoi lavori e mi piacciono troppo!

volevo postarlo prima ma mi sono fatto prendere troppo :rolleyes:

ecco qua i wire

ps:ho fatto un casino ho salvato il busto con lo smooth. non esiste un modo per tornare indietro o dimezzare i poligoni?

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Si in teoria....

Importalo in Zbrush e vai su TOOLS>LAYERS>GEOMETRY>RECONSTRUCT SUBDIV

e incrocia le dita....

dovrebbe riuscirci se nn hai fatto modifiche di topologia alla mesh dopo lo smoothing...

grazie per i complimenti per i miei lavori troppo buono ehehe!

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Si in teoria....

Importalo in Zbrush e vai su TOOLS>LAYERS>GEOMETRY>RECONSTRUCT SUBDIV

e incrocia le dita....

dovrebbe riuscirci se nn hai fatto modifiche di topologia alla mesh dopo lo smoothing...

ho provato ma non lo fa :wallbash:

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Hai salvato. Bene hai già fatto un delete history? Se non lo hai fatto, non lo fare, selezioni il pezzo smoothato, poi attribute editor e scorri fino ad arrivare allo smooth, fai select in basso a sinistra e poi tasto canc

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Hai salvato. Bene hai già fatto un delete history? Se non lo hai fatto, non lo fare, selezioni il pezzo smoothato, poi attribute editor e scorri fino ad arrivare allo smooth, fai select in basso a sinistra e poi tasto canc

sono stato talmente babbo che ho fatto tutto in automatico senza pensarci per fortuna che il resto è ok

però che nevra!

Devono invantare un comando apposta!! dai c'è tutto manca solo questo! <_<

pazienza.....

Ma il corpo secondo voi può andare?

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Beh come ti ho detto prima il corpo necessita di un po' di ritocchi, ora è un po' tozzina e non sono corrette diverse proporzioni... Cerca su internet e fai un collage con tutte le reference che riesci a trovare da più angolazioni possibili. Per farti un esempio questo è un collage che ho preparato io per un challenge a cui sto partecipando: Esempio collage modellazione

tanto per iniziare fai riferimento a quest'immagine per regolare meglio le proporzioni, anche se nn so quanto sarà facile dato che il modello è così suddiviso.

eva.jpg

Non scartare la possibilità di rifare il modello in caso, tanto dato che sei all'inizio non può che farti bene esercitarti il più possibile!

ciao ciao!

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Guest

Concordo con le proporzioni sballate... seguo perché è uno dei personaggi dell'anime che preferisco in assoluto...

Mat

:hello:

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uppino..

ho cercato di farla +proporzionata e ho modificato un po la faccia...dall'immagine che ho preso io il naso è lungo così.

:hello:


Edited by Henny

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Caro Henny, beh le modifiche le vedo confrontando le immagini "prima" e "dopo", ma noto che la hai un pochino "accorciata"....

L'immagine dell'action figure che ti ho postato come vedi è molto slanciata, ed è uno dei segreti che la rendono attraente. Cmq potresti postare l'immagine o meglio le immagini che stai usando come reference, per capire se sono quelle che ti stanno un po' portando fuori strada?

Non ti scoraggiare eh! Purtroppo all'inizio sfuggono tante cose e sopratutto è tanto difficile vederle anche quando ti dicono che una certa cosa è sbagliata, ma è solo facendo esercizio che si impara a ottenere grandi risultati.

Mi raccomando...

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Caro Henny, beh le modifiche le vedo confrontando le immagini "prima" e "dopo", ma noto che la hai un pochino "accorciata"....

L'immagine dell'action figure che ti ho postato come vedi è molto slanciata, ed è uno dei segreti che la rendono attraente. Cmq potresti postare l'immagine o meglio le immagini che stai usando come reference, per capire se sono quelle che ti stanno un po' portando fuori strada?

Non ti scoraggiare eh! Purtroppo all'inizio sfuggono tante cose e sopratutto è tanto difficile vederle anche quando ti dicono che una certa cosa è sbagliata, ma è solo facendo esercizio che si impara a ottenere grandi risultati.

Mi raccomando...

io non mi arrendo sono qua apposta per impare dai suggerimenti di voi esperti :)

post-54804-1236637652_thumb.jpg

Oviamente non la voglio fare identica(anche se non ci riuscirei per ora) gli voglio lasciare qualcosa di mio. :P

ciao grazie ancora

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Bene molto bene! Dato che vedo che ce la stai mettendo tutta vediamo che si può fare per migliorare...

Mettendo a confronto il tuo modello con i reference ci sono diversi punti discordanti vediamo di capire cosa...

ref_Rey.jpg

Intanto premettiamo che l'action figure è inclinata quindi in realtà il tuo modello dovrebbe essere leggermente più elto delle nella zona delle ultime 3 linee in alto, ma dato che cmq la differenza sarebbe minima per ora puoi lasciar perdere questo particolare dato che devi correggere cose + importanti per adesso.

-Allora partendo dai piedi dovresti verificare che poggino per bene a terra, dall'immagine sembra in punta di piedi, sicuramente è un effetto della prospettiva, ma cmq controlla x sicurezza.

-Poi passiamo alle caviglie e qui mi sembra più o meno tutto ok!

-Le ginocchia sono troppo basse, dovresti portarle più in alto

- La stessa cosa vale per il grande trocantere (l'osso del femore a fianco al bacino che fa malissimo quando sbatti contro qualche mobile per capirci...). Oltre a dover stare più in alto di solito è quasi allineato con la zona dell'inguine, mi raccomando portali entrambi + in alto.

- la base del seno è pure questa da alzare, noto che la vuoi tettona quindi considera che forse non dovrà star in alto quanto la linea però così come sono ora sono troppo in basso...

- la testa andrebbe rimpicciolita e alzata

-per le braccia come lunghezza dovrebbero andare, ma fai attenzione alla mano che è un po' piccolina. ti ho segnato quella che secondo me dovrebbe andare come proporzione. In generale come per le altre cose dovresti alzare le spalle di un pochino per assecondare tutti gli altri spostamenti

ok per ora hai già un bel po' da fare...

buon lavoro e mi aspetto grandi cose eh!

ciao

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-Allora partendo dai piedi dovresti verificare che poggino per bene a terra, dall'immagine sembra in punta di piedi, sicuramente è un effetto della prospettiva, ma cmq controlla x sicurezza.

-Poi passiamo alle caviglie e qui mi sembra più o meno tutto ok!

-Le ginocchia sono troppo basse, dovresti portarle più in alto

- La stessa cosa vale per il grande trocantere (l'osso del femore a fianco al bacino che fa malissimo quando sbatti contro qualche mobile per capirci...). Oltre a dover stare più in alto di solito è quasi allineato con la zona dell'inguine, mi raccomando portali entrambi + in alto.

- la base del seno è pure questa da alzare, noto che la vuoi tettona quindi considera che forse non dovrà star in alto quanto la linea però così come sono ora sono troppo in basso...

- la testa andrebbe rimpicciolita e alzata

-per le braccia come lunghezza dovrebbero andare, ma fai attenzione alla mano che è un po' piccolina. ti ho segnato quella che secondo me dovrebbe andare come proporzione. In generale come per le altre cose dovresti alzare le spalle di un pochino per assecondare tutti gli altri spostamenti

beh...prima di tutto grazie dei suggerimenti :lol:

Ho provato a mettere in pratica quello che mi hai detto tu

post-54804-1236717159_thumb.jpgpost-54804-1236717200_thumb.jpg

come ti sembra?

grazie ancora di tutto

:hello:

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Ciao Henny, scusa la mia sparizione ma ho avuto proprio poco tempo in questi giorni e da domani fino a domenica 22 sarò fuori città quindi avrò accesso limitato ad internet...

Cmq ok intanto un passo è stato fatto e chiaramente ci sono un sacco di cose da sistemare. Dovresti fare riferimento alle silhouette che ti ho postato all'inizio. Per dare forme sinuose al modello.

Secondo me cmq faresti bene a provare a fare un modello low poly per ora e cominciare a studiare al meglio anatomia e proporzioni. Non ti sto di cestinare questo eh, ma solo che dato che è così suddiviso in ogni caso è diffile fare tante prove...

Non ti farà male perchè è sempre esercizio di modellazione. Cmq per low poly indendo qualcosa di questo tipo l'immagine qui sotto... lascia perdere che questa ha gli zoccoli e le maniche cmq è giuso per capire che livello di suddivisione raggiungere. Così è più semplice dire le cose che nn vanno a grandi linee...

Base_Mesh.png

a presto!

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