Jump to content

Recommended Posts

Salve Ragazzi,

vi allego le immagini del mio primo lavoro di render fatto con 3ds max 2009 (modellazione autocad)

GI - ON

FG - OFF

aspetto i vostri pareri o critiche, anche se immagino su cosa ancora ho molto lavoro da fare...

Grazie, ciao.

proiezione15.jpg

proiezione16.jpg

Come primo la voro non è male, vedrai che i miglioramenti

verranno in modo graduale.

1° immagine, inquadra senza far vedere il vassoio giallo in primo piano perchè è tutto segmentato,

cerca di variare un po con le texture, cucina, bancone, sedie, cornici, porte tutto uguale.

Le proporzioni degli oggetti, il vassoio è enorme, le gambe delle sedie ecc.

Come primo la voro non è male, vedrai che i miglioramenti

verranno in modo graduale.

1° immagine, inquadra senza far vedere il vassoio giallo in primo piano perchè è tutto segmentato,

cerca di variare un po con le texture, cucina, bancone, sedie, cornici, porte tutto uguale.

Le proporzioni degli oggetti, il vassoio è enorme, le gambe delle sedie ecc.

...in realtà non ho ben capito perchè sono seghettati visto che ho sparato a fondo l'accuratezza di archi e cerchi, vedremo...

il vassoio l'ho fatto enorme di proposito, l'ho visto in una cucina, per il resto... si, sbagliando s'impara

Grazie :rolleyes:

...in realtà non ho ben capito perchè sono seghettati visto che ho sparato a fondo l'accuratezza di archi e cerchi, vedremo...

il vassoio l'ho fatto enorme di proposito, l'ho visto in una cucina, per il resto... si, sbagliando s'impara

Grazie :rolleyes:

ciao, se hai lavorato in metri in autocad (1u=1m) forse le seghettature dipendono da quello, prova a scalare il tuo dwg di 100 (quindi in cm) e poi reimportalo....ciaoooooooooo

ciao, se hai lavorato in metri in autocad (1u=1m) forse le seghettature dipendono da quello, prova a scalare il tuo dwg di 100 (quindi in cm) e poi reimportalo....ciaoooooooooo

Ciao,

ho lavorato in mm, la cosa mi fa impazzire perchè il vaso in acciaio non presenta le stesse seghettature ne delle plafoniere ne del piatto, eppure fanno parte dello stesso file autocad... le differenze stanno nel fatto che il primo è un loft svuotato e tranciato gli altri due solidi sono primitive svuotate e tranciate... bho

ciao, il lavoro, in linea generale mi sembra buono; volevo chiederti per quale motivo hai disattivato il FG e tenuto solo la GI e, inoltre, immaginando che tu abbia utilizzato il Mr sun e sky, se hai posizionato delle sky portal sulle aperture

ciao, il lavoro, in linea generale mi sembra buono; volevo chiederti per quale motivo hai disattivato il FG e tenuto solo la GI e, inoltre, immaginando che tu abbia utilizzato il Mr sun e sky, se hai posizionato delle sky portal sulle aperture

Ciao,

allora essenzialmente il tutto è dovuto alla mia scarsa potenza di calcolo, considera che la scena è stata realizzata con un MacBook 2.16Gh con 1 gb di ram ddr2 e video integrato non dedicato... quindi il problema era sulla tempistica di realizzazione visto che per ognuna di queste proiezioni ci ho messo circa 1 ora e 10 min.

Morale della favola ho dovuto disattivare il FG per abbassare i tempi, restava comunque la necessità della GI visto le sky portal sulle aperture mi producevano una scena "troppo" poco illumiata. (le sky portal le ho lasciate).

Tutto questo in attesa della mia nuova macchina: MacPro con quadro fx 5600.

Saluti,

grazie per i commenti.