Jump to content
jimmythepage

Esportare Vertex Animation Da Max Verso Ogre

Recommended Posts

Salve a tutti...

Avrei bisogno di una informazione che non riesco a trovare in maniera chiara altrove:esiste un modo per collassare un Morpher Modifier senza che la mesh perda l'animazione,ma anzi trasformandola in una vertex animation?

Grazie mille anticipatamente

Edited by kage_maru

Puoi bakeare l'animazione dei vertici con la point cache e dopo non ti serve piu nessun modificatore.

Chiedo venia ma non sono così esperto di Max quindi chiedo ancora delucidazioni:ho usato il modifier point cache(che imparo a conoscere solo oggi) salvando l'animazione...poi nella mesh "pulita",quindi senza morpher, ho usato di nuovo il point cache ricaricando l'animazione ed okei c'è di nuovo l'animazione..solo che collassando a sua volta il point cache cmq la perdo...è perfettamente uguale al morpher sotto quel punto di vista..Vi spiego perchè questa mania di collassare :D : sono tutti modelli da esportare in ogre e quindi ho bisogno di pure e semplici vertex animation...

grazie mille

Ah beh per quello devi chiedere al tuo exporter che deve bakeare pure l'animazione sui vertici, ma non sta a max fare una cosa del genere, di default non penso esista un exporter di questo tipo (almeno incluso nel pacchetto, magari qualcuno ne ha fatto uno che fa al caso tuo).

io purtroppo non me ne intendo di realtime quindi non ti posso dare una mano su questo fronte.

Ps

Ti sposto la discussione, cambiando il titolo, nella sezione realtime dove sicuramente c'e qualcuno che ti puo' essere di piu aiuto ;)

Edited by kage_maru

Ah beh per quello devi chiedere al tuo exporter che deve bakeare pure l'animazione sui vertici, ma non sta a max fare una cosa del genere, di default non penso esista un exporter di questo tipo (almeno incluso nel pacchetto, magari qualcuno ne ha fatto uno che fa al caso tuo).

io purtroppo non me ne intendo di realtime quindi non ti posso dare una mano su questo fronte.

Ps