Jump to content
giordi

Tratteggio In Autocad Problema

Recommended Posts

ciao ragazzi sto facendo un progetto per scuola ho fatto la pianta del tetto , ho trtteggiato usando un retino a coppi molto bello poi nei prospetti ho usato lo stesso retino ma frontale ma ho un problema , in pratica se scendo sotto lo 0.5 di scala il tratteggio sparisce come mai?? per adesso ho risolto ripegando su un altro tratteggio ma non mi piace per niente... mi potete aiutare??? s questo problema mi succede con molti tratteggi (uso autocad 2005)

asp mica ho capito sara che sono le tre di notte e lavoro come un pazzo al cad ma non ho capito! evo allegarti il tratteggio in formato pat o il progetto che da errore?

..... in pratica se scendo sotto lo 0.5 di scala il tratteggio sparisce come mai??

Dovresti risolvere aumentando il valore della variabile: HPMAXLINES

Controlla il numero massimo di linee tratteggiate che verranno generate. È possibile impostare valori compresi tra un minimo di 100 e un massimo di 10.000.000.

Inoltre, dall'help in linea:

Controllo della densità del modello di tratteggio

Il tratteggio può produrre un grande numero di oggetti linea e punto. Questi oggetti linea e punto, sebbene memorizzati come oggetti tratteggio, utilizzano spazio su disco e impiegano un certo tempo per la generazione. Se per inserire il tratteggio in un'area si utilizzano fattori di scala relativamente piccoli, il tratteggio potrebbe richiedere milioni di oggetti linea e punto e impiegare un tempo molto lungo per completarsi assorbendo le risorse disponibili. È possibile evitare questo problema limitando il numero di oggetti creati con un singolo comando TRATTEGGIO. Se il numero approssimativo di oggetti necessari per un determinato tratteggio, considerando le estensioni dei contorni, il modello e la scala, supera il limite impostato, verrà visualizzato un messaggio in cui viene indicato che la scala di tratteggio è troppo piccola o che la lunghezza dei trattini è troppo breve e che la richiesta di tratteggio è stata rifiutata. In questo caso, controllare con attenzione le impostazioni del tratteggio. Il fattore di scala può essere eccessivo ed è necessario modificarlo.

Il limite di oggetti tratteggio viene impostato dalla variabile ambientale MaxHatch, memorizzata nel registro di sistema. Il valore di default è 10000. È possibile modificare questo limite impostando la variabile del registro di sistema MaxHatch con (setenv "MaxHatch" "n"), dove n è un numero compreso tra 100 e 10000000 (dieci milioni).

NotaLa variabile MaxHatch deve essere digitata con le lettere M e H maiuscole e le lettere restanti minuscole.