Jump to content

Recommended Posts

Salve ragazzi, posto il mio ultimo lavoro, fatto in 5 giorni (chiaramente in furia), non è che sia il massimo come rifiniture ma d' altra parte il tempo a disposizione era quello, scusate i molti evermotion presenti, ma un aiutino lo danno sempre, specialmente quando non hai il tempo di modellarti tutto...non ce l' ho fatta a smussare tutti gli spigoli, mi dispiace ma gli spigoli taglienti proprio non li sopporto.

Programmi usati Max 2009, Vray Sp2, Vray AO, Floor generator(uno spettacolo!!!)

Criticate pure che fa bene, ciao alla prossima...

Vista 1

Vista 2

Vista 3

Non bello..... di più, bravissimo però

un pò più di ombre per dare volume,

il materiale del lampadario in primo piano

è un po piatto, dargli qualche riflesso?

Ciao

immagine due, sempre superlativa ma

i prosciutti sembrano un po grossi

immagine 3, fantastica bel lavoro

Edited by Mercy

I prosciutti sono grossi anche secondo me, ma il committente li voleva così

Le luci solari non ci sono perchè il bar è in situato in un punto dove non ci sono aperture che danno sull' esterno

Non c' è molto contrasto in queste scene perchè non ho avuto molto tempo per studiare l' illuminazione

Davvero tutto molto bello complimentoni.

Forse io avrei messo qualche spot o altra luce nei retrobanchi ma sono solo dettagli.

La terza immagine è quella che mi colpisce di più sopratutto perche si vedono le luci a soffitto sopra i banchi.

Posso chiederti come hai fatto il gelato?

Comunque davvero bravo. ;)

Posso chiederti come hai fatto il gelato?

Il gelato è un archmodel :P , lo avrei saputo fare anche io ma come ho detto non ho avuto il tempo materiale e non ho avuto nemmeno il tempo di studiare a fondo l' illuminazione, ho postato questo lavoro perchè dal punto di vista qualità-tempo mi ritengo soddisfatto abbastanza

non puoi usare un canale Z depth per dare un pò di profondità. chissà.un pò di sfocaura in primo piano può dare una maggiore idea di profondità.

per quanto mi riguarda è tutto formalmente impeccabile. ci sarebbero varie cose da dire se volessimo fare i precisini ma quando il tempo non è molto io sono il primo a non andare per il sottile.

è troppo "pulitino".

naturalemnte questa critica nasce dal fatto che qui siamo a bituati a vedere lavori quasi perfetti.ma credo che il tuo livello è già molto buono per un "comune mortale" (leggasi persona che non frequenta il forum).

bene direi la vista 3, un po' troppo illuminati gli ambienti nelle altre due viste. in ogni caso, l'effetto che la simulazione di un ambiente di quel genere credo sia efficace. levando un po' di saturazione e marcando di maggiormente in compositing il pass di AO secondo me puoi raggiungere un buonissimo risultato ;)

come sempre lavoro spazialeeee

posso farti una domanda? (se vuoi puoi anche non rispondere) grossomodo quanto chiedi per un lavoro di questo?

mi serve perche dovrei fare una gioielleria e non so quanto chiedere al cliente (dato che fino ad oggi ho sempre lavorato con tecnici)

grazie mille e ancora complimentoni!!!

Grazie Fausto, per il prezzo non vorrei parlarne perchè innesco il "Discussone" :P , non possiamo nemmeno contattarci in privato perchè abbiamo gli account gratuiti altrimenti te lo avrei detto; il lavoro l' ho già riscosso e anche benino, ma dipende sempre da quanto uno è disposto a pagare; c'è sempre qualche pezzente che mi chiede i render a 100 euri :angry:

Edited by francesco orsini

Per essere un lavoro fatto in fretta direi che è venuto benissimo. Mi piacciono molto gli shaders, e l'effetto che hanno i faretti e il lampadario?

Mi illumini? :)

La macchina del caffè l'hai modellata tu vero?

Complimeti cmq

Nel complesso non è male, manca il battiscopa nella vista 3, non mi piace la parte dove il pavimento cambia colore, avresti dovuto far combaciare il listone con il nuovo colore.

Tre stelle per me Ciao

Ciao, come altri hanno detto, anche io avrei aggiunto un pò di ambient occlusion.

Nell'insieme un buon lavoro. Le ombre però aggiungerebbero molta profondità.

Le sedie rosa però sono una badilata sui testicoli. Secondo me.

Ciao