Jump to content
sky d86

Smooth Triangoli

Recommended Posts

Prova ad applicare un modificatore tassellate e se hai max2009 assegna un materiale

promaterial generic applicando un round corner di un tot. di centimetri

a seconda della scala del modello (è un terreno?) ovvioche il materiale serve solo

in fase di rendering perche non modifica la geometria.

Nel modificatore smooth spunta l'opzione auto smooth


Edited by seraleklee1

Share this post


Link to post
Share on other sites

prova in questaltro modo:

converti la superficie in editable poly

vai su modifica seleziona i sub oggetti edge

e su edit select all, ora tutti i segmenti sono selezionati

e applica MSmooth dal pannello Edit Geometry

Share this post


Link to post
Share on other sites
e a cosa servirebbe questa cosa se le facce sono distaccate?

Facce distaccate? cosa vuol dire?

io ho capito che siamo di fronte ad una superficie modellata,

probabilmente di un terreno, che è formata da facce triangolari.

Se ho capito male fatemelo sapere

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ha detto "modello matematico importato", penso significhi "modello matematico importato" :)...

Scusa ma non ci capiamo.

modello matematico detto così potrebbe voler dire mille cose

ma se deve farci un render io immagino che sia un terreno,

visto che è pure geometra, lui, e quindi un terreno in 3dstudio

puo essere rappresentato o con facce quadrangolari o con facce

triangolari, mi pare o esiste qualche altra forma per rappresentare una superficie?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Scusa ma non ci capiamo.

modello matematico detto così potrebbe voler dire mille cose

ma se deve farci un render io immagino che sia un terreno,

visto che è pure geometra, lui, e quindi un terreno in 3dstudio

puo essere rappresentato o con facce quadrangolari o con facce

triangolari, mi pare o esiste qualche altra forma per rappresentare una superficie?

Sai che hai ragione... ho cannato io... deformazione professionale, modello matematico per me e il lavoro che faccio implica un'importazione da software esterno, lui non lo ha specificato, l'ho detto io sbagliando.... scusa :)


Edited by Ilario81

Share this post


Link to post
Share on other sites
Scusa ma non ci capiamo.

modello matematico detto così potrebbe voler dire mille cose

ma se deve farci un render io immagino che sia un terreno,

visto che è pure geometra, lui, e quindi un terreno in 3dstudio

puo essere rappresentato o con facce quadrangolari o con facce

triangolari, mi pare o esiste qualche altra forma per rappresentare una superficie?

E' un modello matematico di un terreno...

Comunque sei gentilissimo ma per ora non funziona nulla... caricherò le curve di livello e farò in modello con terrain..

grazie comunque

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sai che hai ragione... ho cannato io... deformazione professionale, modello matematico per me e il lavoro che faccio implica un'importazione da software esterno, lui non lo ha specificato, l'ho detto io sbagliando.... scusa :)

figurati se c'è bisogno di scusarsi per un attimo non ci siamo capiti.

Io sono architetto e quindo ragiono sempre per volumi e superfici.

un mio amico geometra mi ha fatto vedere un software che da un rilievo di un terreno

genera appunto un modello matematico che poi in DXF può caricare

in autocad o 3dstudio. comunque Sky-d86 non si fa vivo quindi vuol dire che ha risolto.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...