Vai al contenuto
giulioamor

Aiuto Animazione

Recommended Posts

Ho messo tutte le camere quando spingo play sulla barra di 3ds vedo l`animazione nella finestra ora come facci a renderizzare e fare il film in avi o altro formato devo fare frame per frame e poi montare o c`e` un modo piu` veloce?

ciao e grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ho messo tutte le camere quando spingo play  sulla barra di 3ds  vedo l`animazione nella finestra ora come facci a renderizzare e fare il film in avi o altro formato devo fare frame per frame e poi montare  o c`e` un modo piu` veloce?

ciao e grazie

nelle opzioni di rendering passi da "single frame" ad "active time segment" o, nel caso volessi renderizzare una sequenza più corta, "range" specificando frame iniziale e finale

nelle opzioni di salvataggio (render output) clicki su Files e scegli:

- un formato di immagine JPG, TIF, TGA e, dandogli un nome, l'animazione ti verrà salvata in frame divisi dove ogni file avrà il nome del file con attaccato il numero del frame (es. pippo.jpg diventerà pippo001.jpg, pippo002.jpg e così via)

- un formato video

salvare l'animazione direttamente in un formato video ha lo svantaggio di non poter interrompere e ricominciare da dove ci si è fermati (in realtà lo si potrebbe fare ma è macchinoso)

Inoltre non ti permette di intervenire (nel caso ci ripensassi) sulla compressione

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie molto gentile ,ero riuscito a fare un avi... ma ora grazie al tuo suggerimento faro` fotogramma per fotogramma

conosci alcuni tutorial su animazioni ,a me servono per modelli architettonici

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho messo tutte le camere quando spingo play  sulla barra di 3ds  vedo l`animazione nella finestra ora come facci a renderizzare e fare il film in avi o altro formato devo fare frame per frame e poi montare  o c`e` un modo piu` veloce?

ciao e grazie

beh intanto ti conviene renderizzare singoli fotogrammi.es TARGA tga.

E NON FILE AVI... per via del fatto che il file avi non sono poi così belli e poi perche con i targa i tiff ec ecc puoi sbloccare il canale alfa.

se poi intendi come far renderizzare a + telecamere l'intera sequenza in un solo passagio ehehehehe non te lo so dire anche perke spesso la regia di ogni scena me la registro pezze per pezzo....

anzi se qualcuno mi spiega come si fa in un solo rendering, far cambiare le telecamere heehehe potrebbe essere un esperimento ke mi interessa. grazie a tutti ciao :D ooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti