Jump to content
MickBerlin

Maquanto Pesa Questo File

Recommended Posts

Ciao sono sempre io....ho un problemino con la dimensione del file....ho importato un file dwg in rhino (planimetria catastale con punti di quota delle gronde e del terreno) ma dopo qualche estrusione semplice per creare i "cubetti" degli edifici il mio file assume dimensioni come 82 Mb e chiaramente il computer inizia a viaggiare un pò meno sciolto del solito. Come fare per lavorare senza dover sclerare??

Grazie mille

Edited by MickBerlin

Ciao sono sempre io....ho un problemino con la dimensione del file....ho importato un file dwg in rhino (planimetria catastale con punti di quota delle gronde e del terreno) ma dopo qualche estrusione semplice per creare i "cubetti" degli edifici il mio file assume dimensioni come 82 Mb e chiaramente il computer inizia a viaggiare un pò meno sciolto del solito. Come fare per lavorare senza dover sclerare??

Grazie mille

prova a vedere se ci sono superfici doppie, forse le linee non erano pulite. per il resto usa i layer, oppure dividi il file in 2 o 3 parti e ci lavori separatamente, in ogni caso se hai poca ram spegni e riaccendi rhino ogni tanto, altrimenti il buffer degli undo si riempie. Controlla anche l'unità di misura( che non sia mm per una planimetria di 1 km) e la posizione del progetto rispetto le coordinate assolute del piano di lavoro. Con i filtri di selezione cerca nella planimetria se ci sono superfici indesiderate, prima di estrudere gli fai fare un seleziona superficie e vengono fuori.