Jump to content
Simonato Luca Manuele

Riqualificazione Area Pubblica Con Cappella

Recommended Posts

Salve a tutti...

apro questo wip poichè, dovendo fare modellazione e rendering di un soggetto che mi piace alquanto, vorrei avere maggiori consigli possibile su questo lavoro...si tratta di una cappella e di una piccola area pubblica che la circonda...le viste dovrebbero essere parecchio suggestive e di impatto poichè hanno un gran ruolo nel far passare o no il progetto...XD...vorrei anche mantenere una buona qualità di dettaglio...la modellazione, come mio solito, la farò in modo302, mentre dei rendering si occupera il fantastico maxwell...di seguito posto la vista della sola cappella xk per queste due ore sono riuscito a completare solo questa (maleddetti i tempi di attesa in ospedale, dalle otto alle dieci per togliersi una maleddettisimo gesso)...

16002640.th.png

73517169.th.png

ora devo passare alla parte nuova...poi aggiungerò alcune rifiniture, tipo la porta, il tetto...

no, devo salvare in obj tutto quanto e importare in maxwell...è un lavoraccio, ma se nn mi fanno un maledetto plug-in per modo questa è l'unica strada...il problema è che se ti accorgi in maxwell che c'è un errore in una mesh o qualcosa di sbagliato in giro per il modello, in modo per modificarlo devi usare il .lwo, xk modificare gli obj triangolizzati in modo è un lavoro assurdo, e quindi poi devi risettare tutti i materiali...infatti questo lavoro lo sto facendo diviso in pezzi, per ogni elemento un file, e poi compongo in maxwell...il lavoro è abbastanza lungo, ma ne vale la pena xk come maxwell i render nn li fa nessuno...

ecco qui le uniche due viste che mi hanno fatto fare, che ho fatto e che farò...ne avevo anche una terza ma inspiegabilemnte nella notte maxwell ha visto bene di andare a dormire pure lui, chiudendosi inspiegabilmente...la seconda vista è una fotografia di schermo, cioè maxwell nn me la salvava, quindi ho dovuto fotografarla... :wallbash: :wallbash: :wallbash:

tra l'altro ho capito che per il momento maxwell per gli estreni lo lascio perdere xk tra displacement saltti e texture da settare ogni 5 secondi...

cmq ecco qui l'output...XD

vista2.th.png

vista1.th.png