Jump to content
spichxx

Modellazione Con Blueprints

Recommended Posts

ciao a tutti gli utenti di treddi, sono nuovo del forum e del mondo del 3d... inizio subito ad assillarvi con qualche domanda:

volevo fare un personaggio in 3ds usando la tecnica del blueprint, però ogni volta che provo a modellare il box viene sempre diverso dai vari tutorial che trovo in giro...mi è venuto un dubbio, quando inizio a spostare i vertici, lavoro solamente conmetà box e poi uso simmetria per l'altro metà, oppure lavoro sul box completo?

spero di essermi spegato

grazie a tutti

Spich

Ciao e benvenuto !!!!!

Io volti umani non ne ho mai fatti ma penso che valga lo stesso concetto di quando si modella un'auto o un qualsiasi oggetto che sia simmetrico , quindi la risposta è si lavora su metà faccia e poi applica un simmetry ,poi sul viso completo puoi sempre intervenire una volta terminate le parti in comune.

Ciao Rosty

Ciao e benvenuto !!!!!

Io volti umani non ne ho mai fatti ma penso che valga lo stesso concetto di quando si modella un'auto o un qualsiasi oggetto che sia simmetrico , quindi la risposta è si lavora su metà faccia e poi applica un simmetry ,poi sul viso completo puoi sempre intervenire una volta terminate le parti in comune.

Ciao Rosty

ok grazie per il consiglio.

ho trovato in rete questo disegno,pomeriggio provo a farlo, giusto una cosa semplice tanto per iniziare, anche se per un principiante tanto semplice non è !

ciao

post-54926-1236339330_thumb.jpg

Edited by spichxx

Soggetto molto simpatico e per cominciare penso sia perfetto. :P

Se vuoi comincia ed apri un wip che poi consigli ne arrivano sempre ...

Se gli applicherai dei bei materiali e gli dai una bella ambientazione potrebbe venirne fuori una cosa molto simpatica e bella .

Ciao e buon lavoro Rosty