Jump to content

Recommended Posts

il fine settimana scorso ho iniziato una nuova immagine, apro questo wip anche se già so che andrà molto x le lunghe... purtroppo non ho molto tempo libero x lavorarci e la prossima settimana sarò fuori dall'Italia... cmq sono partito da questo schizzo

78198746.jpg

questo è un abbozzo di blueprint x lo scogliattolo

32175630.jpg

le nuvole, x cui ho preso ispirazione da questa immagine (che mi piace da morire!)

32359152.jpg

Le foglie, spero che non si noti troppo la ripetizione... ma mi stavo annoiando a modellarle e texturizzarle :P

69881292.jpg

il tronco

62923269.jpg

per il prato ho usato l'hair di xsi, che però nei render di prova mi da qualche problema di antialiasing :(

87705687.jpg

... e questa è una prova di render del tronco (mancano ancora delle foglie)

37788728.jpg

Occhio a dove fai crescere le foglie.... nn crescono in quei punti dei rami vicino alle biforcazioni, o perlomeno non da subito con le foglie. Prima ci deve essere un po' di ramo almeno.

http://www.artandarts.com/images/photos/tr...ches_leaves.jpg

manzanita_leaves.jpg

Un'altra cosa, se l'ambientazione è di fantasia ok, ma dalla corteccia che stai facendo di primo acchitto mi sembra di platano, anche se nn sono sicuro al 100%... le foglie dovrebbero essere diverse, cmq effettivamente questa è una tua scelta eheh!

Riferimento Platano

Bell'idea! Le nuvole sono bellissime, aspetto lo scoiattolo!

... di primo acchitto mi sembra di platano, anche se nn sono sicuro al 100%... le foglie dovrebbero essere diverse...

^_^ non mi sono nemmeno posto il problema della corrispondenza tra la corteccia (che tra l'altro è texturizzata volutamente non fotorealisticamente) e le foglie... per quanto riguarda invece il posizionamento delle foglie devo dire che per ora le ho piazzate un pò a caso, ora vedrò di rinfoltire le zone finali dei rami ;)

sto agiungendo foglie in PP per formare una sorta di cornice all'immagine... come se fosse inquadrata da un altro ramo/albero, in questo modo copro anche in parte le foglie non posizionate bene :P

Inoltre ho aggiunto una luce rossa a destra... questo è un render di prova a cui, come x il precedente, manca AO Zdepth

26799093.jpg

ho regolato meglio il light fallof e posizione delle luci in modo tale da avere il buco sul tronco + scuro

31362396.jpg

P.S. e così mi è scomparso anche lo strano effetto degli specular sul bump interno (che non mi preoccupava + di tanto perchè sarebbe stato coperto dal gufo)

Edited by gurugugnola

Si nota una netta differenza di qualità tra la texture della foglia e la texture del tronco, o rendi la foglia più cartoonesca o il tronco più dettagliato, ma forse è meglio la prima soluzione.

Si nota una netta differenza di qualità tra la texture della foglia e la texture del tronco, o rendi la foglia più cartoonesca...

lo avevo notato anch'io, ma ancora non sono sicuro se modificare le texture delle foglie (soprattutto x quelle in primo piano)... cmq la lascio come opzione finale ;)

è ora di riprendere questo wip :) ho fatto 2 render veloci di prova per ricordarmi "dove ero arrivato"

30040926.jpg

ho voluto provare anche lo shader x lo scogliattolo e il gufo... come per le foglie penso di usare un fast SSS

60040898.jpg

... penso che dovrò rivedere l'illuminazione per questi 2 soggetti e che, in seguito, dovrò calibrare bene il DOF per staccare i "3 piani" (cornice, tronco, prato)

Non è male, ma secondo me dovresti renderlo ancora più cartoon, tipo il muso è troppo realistico, facci un nasone e identoni sporgenti.

molto bello l'ambiente... lo scoiattolo al contrario non è altrettanto accattivante... quoto Sardo per le nuvole... io proverei un deformed pesante per gli animali, tenderei al paradosso... scoiattolo con corpo grosso [quasi fosse gonfio], testa minuta e coda voluminosa stile nuvole suddette...

Buon lavoro...

... io proverei un deformed pesante per gli animali...

tra le varie prove stavo tentando anche una strada "+ realistica", ma credo che seguirò i vostri consigli... anche perchè non ho molta voglia di utilizzare l'hair che mi allungherebbe i tempi di render :P

testaa.jpg