Jump to content
Syddy

Shell House

Recommended Posts

Aiutooooooooooo...

Sto diventando matto, non riesco a trovare un modo per modellare la forma di questa architettura...un modo che dia un risultato soddisfacente intendo...

Voi come impostereste il lavoro?

Qui ci sono un po di foto (Foto)

Grazie in anticipo

ciao e benvenuto su treddi.com

vedo che hai messo l'icona di 3dsmax, quindi io partirei, o con un "tube" da trasformare in poly e modificare, per la parte principale, per le altre parti partirei da un "plane" e sempre in poly creerei tutte le altre geometrie.

Sarebbe utile anche sapere che conoscenza hai del software e a che punto sono le tue capacità...

Sarebbe utile anche sapere che conoscenza hai del software e a che punto sono le tue capacità...

Beh diciamo che riesco ad avere dei buoni risultati se il modello è poco complesso, ma in casi come questi escono fuori le mie lacune...

Ho cominciato proprio con il tube e trasformato in poly, ma a qusto punto ho difficoltà a modellare un oggetto, come dire...aggraziato, gradevole...insomma esce fori 'na monnezza...

Con quali comandi mi consigli di intervenire sul tube?

cancella le facce interne, lavora su una superfice bella pulita, muovi i punti e gli edges per avvicinarti alla forma voluta. metti un modificatore "turbosmooth" per vederne il risultatao smussato, ala fine applichi il modificatore "shell" per dargli spessore. devi solo guardare bene il modello originale e capire bene la forma, che non è nemmeno troppo complessa, anzi è abbastanza semplice, comunque se posti un immagine del tuo lavoro, per capire a che punto sei, si capirebbe sicuramente meglio.

Superato lo scoglio iniziale (il consiglio di cancellare le facce interne per lavorare su un oggetto pulito è stata la svolta ;) ) ora non dovei avere più problemi...

Grassieeeee :D

Edited by Syddy

Per quanto riguarda la modellazione di questa tipologia ti conviene sempre partire da un plane e modellare la superfice complessiva con pochi poligoni aggiungendone man mano nei punti in cui ti servono maggiormente.

Quando il risultato ti soddisfa puoi utilizzare il modificatore "shell" per dargli lo spessore. :)