Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Valerio Palandri

Problema Con Licensa 3ds Max 2008

Recommended Posts

Buonasera a tutti, ho una problema con una licensa di 3ds max.

Circa un mese fa ho sostituito la scheda madre a il processore al mio pc, subito dopo mi è saltata la licensa di max 2008, mi veniva fuori il messaggio che la mia licensa è scaduta e devo prenderne un altra...nessuno è stato in grado di aiutarmi, ed il problema si è verificato anche dopo che ho formattato.

Siccome il problema persisteva ho cambiato il disco, ma sono punto ed accapo. Ho trovato una discussione iniziata da Cecofuli, ma mai finita, di un problema analogo.

Qualcuno puo aiutarmi.

ValArco.

Quando le licenze "acquistate" saltano e non si riesce a riattivarle, la soluzione migliore è contattare la Autodesk... Cavoli costa €5000 questo programma e nessuno vuole farsi dare assistenza da Autodesk... Non certo che sia tra le mie preferite, però se il programma non si riattiva automaticamente (chiedendo la riattivazione via web ad esempio) l'unica soluzione è questa.

Anche perché se formatti il disco ed il problema persiste è evidenze che il codice licenza si interfaccia in maniera errata con il database Autodesk, sul quale evidentemente nessuno in questo forum può mettere le mani...

Cmq buona fortuna, le licenze autodesk sono la cosa peggiore che possa capitare ad un grafico... ;)

Il problema oltre al fatto che Autodesk non mi ha risposto, è che non si attiva nenache la licensa, dice che è scaduta e che devo prenderne un altra, ma non mi da la possibilità di fare il collegamento via web per attivarne un altra.

basta che scrivi all'Autodesk,

te la inviano per email il giorno stesso :)

basta che scrivi all'Autodesk,

te la inviano per email il giorno stesso :)

è una dichiarazione ottimistica, mi hanno detto 24 - 48 ore e poi ho scoperto essere lavorative... 6 giorni per generare un numerino <_<

è una dichiarazione ottimistica, mi hanno detto 24 - 48 ore e poi ho scoperto essere lavorative... 6 giorni per generare un numerino <_<

forse è un privilegio che riservano alle grosse aziende, tipo ENI, SNAM, EDISON ecc. :)

se ti da l'errore "licensing has expired...." subito dopo l'installazione senza la possibilità di installarla, è un bug di max 2008 che si risolve scaricando l'hotfix dal sito della autodesk

Tra l'altro... Eccolo:

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl...;linkID=9241178

Le licenze la Autodesk le invia anche dopo 10 minuti, dipende da quanto "c..." hai...

Ma il problema potrebbe anche risiedere nel collegamento internet: le licenze vengono controllate via web, se Max non trova la connessione può anche bloccarsi. A me è successo con la 2009, nuova installazione della licenza student con rete disattivata e trial subito expired: ovviamente l'ho attivata immediatamente, ma lo dico per tentare di trovare una soluzione...

se ti da l'errore "licensing has expired...." subito dopo l'installazione senza la possibilità di installarla, è un bug di max 2008 che si risolve scaricando l'hotfix dal sito della autodesk

Si mi da quell' errore li.

Provo ad installare quasti hot fix e vedo che succede

vi faccio sapere.

Edited by ValArco

Tra l'altro... Eccolo:

Le licenze la Autodesk le invia anche dopo 10 minuti, dipende da quanto "c..." hai...

Ma il problema potrebbe anche risiedere nel collegamento internet: le licenze vengono controllate via web, se Max non trova la connessione può anche bloccarsi. A me è successo con la 2009, nuova installazione della licenza student con rete disattivata e trial subito expired: ovviamente l'ho attivata immediatamente, ma lo dico per tentare di trovare una soluzione...

Con l'hotfix che mi avete segnalat ho risolto,

Grazie a tutti.

È stato abbondantemente spiegato come risolvere il problema delle licenze Autodesk su computer Mac. Essendo ufficialmente non supportato, ti ridono in faccia se chiami, in ogni caso recentemente è stato spiegato come fare.

Ma con Bootcamp non andrai da nessuna parte...