Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi presento la mia prima opera conclusa proprio oggi, dopo due mesi circa di lavoro :wacko: !

Si tratta di una vecchia 500 che, in un officina "Pay'n'spray" (i giocatori di GTA sicuramente la conosceranno!), assume un tocco decisamente aggressivo! :devil:

(L'immagine è stata ridimensionata per rispettare i limiti per l'upload)

Modellazione&Texturing 3d Studio Max 2009

Rendering Vray 1.5 SP2

Postproduction Photoshop CS3

Spero che vi piaccia...

Aspetto vostri commenti, positivi o negativi che siano, son tutti ben accetti!

Ciao, per me la modellazione e lo shading sono ok, a parte forse il pavimento che nn si capisce bene di che materiale è... se poi è un'officina pay and spray forse dovrebbe essere sporco come le pareti se non di più!

La cosa che meno mi convince però è lighting. Non si capisce bene da dove arriva la luce, magari potresti ri renderizzarla dando una direzione più precisa, magari facendo intuire che davanti la porta del garage è semiaperta ^_^

ah dimenticavo! forse l'immagine è un tantino scura!

Edited by GMO

Vi ringrazio nuovamente, condivido pienamente le vostre critiche, soprattutto quelle riguardanti l'illuminazione... Adesso sono alle fasi preliminari di un nuovo progetto, ma vi assicuro che terrò conto dei vostri suggerimenti e appena possibile apporterò le giuste modifiche. ;)

Ciao a tutti, come promesso ho apportato alcune modifiche alla mia opera, in base ai vostri suggerimenti. Ho deciso di farlo adesso e achiviare tutto, cosìcché possa entrare nel vivo del nuovo progetto che sarà un pò più impegnativo di questo (voglio approcciare infatti con la modellazione organica ^_^ )

I miglioramenti apportati sono questi:

1 lighting la luce del tramonto che entra dalla porta dell'officina mette in risalto l'elemento più importante della scena, la 500;

2 Shading pavimento e Shading vetro finestra più realistici;

4 In post production ho aggiunto un leggerissimo DOF e spostato lievemente la tonalità di colore sul giallo-arancione;

5 Correzione errori di ortografia e grammaticali nelle avvertenze e istruzioni d'uso del diluente :P

Sicuramente ci saranno ancora 1745 errori, ma per adesso ho voglia di dedicarmi totalmente al nuovo lavoro e di archiviare questo.

Aspetto comunque vostre opinioni e giudizi! ;)

Edited by giuseppe84

Beh bravo deciasamente ci sono dei miglioramenti, capisco quanto è difficile spesso riprendere in mano un lavoro considerato "concluso"...

Per ora può andare, chiaramente per raggiungere il fotorealismo ci vuole ancora un po', ma nn deve essere x forza la meta da seguire per forza...

Beh allora in bocca al lupo per il nuovo lavoro!

a presto!

Crepi il lupo! :)

Per raggiungere il fotorealismo totale mi occorre ancora tantissima esperienza, magari fra 5 o 6 lavori riprenderò questo e lo migliorerò ulteriormente, grazie alle nuove competenze acquisite.

Comunque credo che più del fotorealismo, la cosa importante è l'emozione che un opera riesce a trasmettere, e spero che in questo almeno un pò ci sia riuscito :)

Crepi il lupo! :)

Beh sicuramente per raggiungere il dotorealismo totale mi occorre ancora tantissima esperienza, magari fra 5 o 6 lavori riprenderò questo e lo migliorerò ulteriormente, grazie alle nuove competenze acquisite.

Credo, cmq, che più del fotorealismo la cosa importante sia l'emozione che un'opera riesce a trasmettere, e spero che almeno in parte ci sia riuscito.

"Pay'n'spray" (i giocatori di GTA sicuramente la conosceranno!)

:) Sai che mi ero sempre chiesto come fossero all'interno... :P

Bravissimo, io questo livello di realismo non lo saprei raggiungere.... anzi, non saprei nemmeno come modellare la 500. L'unica cosa che saprei fare sono quei cilindri di vernice LOL.

Si nota molto il miglioramento dal primo al secondo lavoro.

L'unica cosa che dovresti migliorare è lo striscione Pay'n'Spray che sembra "infantile" rispetto a quelli visti nei GTA...

Scusa se ti rispondo in ritardo, ti ringrazio innanzitutto :)

Mi rende felice il fatto che abbia esaudito la tua curiosità riguardo l'interno dell'officina Pay'n'spray! ;)

Riguardo lo striscione del Pay'n'Spray posso dirti che l'ho fatto in 5 min senza dedicarmi molto... non mi andava di cercare reference per evitare di attaccarmi nuovamente a GTA e vagare con le auto rubate tra Los Santos, San Andreas o San Fierro :)

non mi andava di cercare reference per evitare di attaccarmi nuovamente a GTA

Forse hai ragione, è meglio così. Troppi attaccamenti rischiano di diventare ripetitivi e noiosi.

Comunque un gran bel lavoro. Complimenti ancora! ;)