Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
skzzz

Edificio Per Appartamenti

Recommended Posts

ciao ragazzi!

sono pronto per le vostre critiche più crudeli!ho modellato questo edificio con 3ds e renderizzato con mentalray.premetto che non sono un genio nel texturing e rendering di conseguenza spero di ricevere consigli da voi.

la scena presenta una daylight con mr sun e mr sky, un controllo dell'esposizione logaritmica.spero di aver detto tutto!se manca qualcosa scusatemi!.vi allego l'immagine.vi ringrazio fin da ora per le critiche!

ecco l'immagine : http://rapidshare.com/files/205701182/14.jpg.html .

ciao ciao!

Diciamo che devi terminare l amodellazione, aumentare gli smussi dei fori che sono scalettati in modo esagerato. forzare i 2 lati nel render, hai i coppi e altre geometrie che sono mezze trasparenti. controlla le tapparelle, sembrano troppo piccole confronto alle porte/finestre.

togli quel materiale strano che dovrebbe rapresentare l'erba. puoi usare del displace o metterla in post.

togli il tiles dai vari materiali, tipo il muretto...

smussa gli angoli, hai gli spigoli troppo vivi (irreali) e metti una gronda. penso di averti detto più o menotutto.... :D

Diciamo che devi terminare l amodellazione, aumentare gli smussi dei fori che sono scalettati in modo esagerato. forzare i 2 lati nel render, hai i coppi e altre geometrie che sono mezze trasparenti. controlla le tapparelle, sembrano troppo piccole confronto alle porte/finestre.

togli quel materiale strano che dovrebbe rapresentare l'erba. puoi usare del displace o metterla in post.

togli il tiles dai vari materiali, tipo il muretto...

smussa gli angoli, hai gli spigoli troppo vivi (irreali) e metti una gronda. penso di averti detto più o menotutto.... :D

Le tapparelle sono giuste!le ho provate!:P.per quanto riguarda l'erba ho usato un displace con mappa cellular ma mr nn rende bene(da quello che so).x smussare gli angoli faccio un charmer?

perche dovrei gliere i tiles?t lo kiedo per capire!:P

charmer

è chamfer, charmer sembra un pokémon...

comunque si, smussa tutto, non troppo, ma quanto basta per togliere gli spigoli vivi...

per il tiles, credo che te l'abbia detto per evitare che nella foto si veda un motivo (la texture che hai usato) ripetersi su tutto il muretto (è moooolto irreale!)

è chamfer, charmer sembra un pokémon...

comunque si, smussa tutto, non troppo, ma quanto basta per togliere gli spigoli vivi...

per il tiles, credo che te l'abbia detto per evitare che nella foto si veda un motivo (la texture che hai usato) ripetersi su tutto il muretto (è moooolto irreale!)

ho usato un uvw mapping xk senno la texture veniva troppo schiacciata!posso aumentare un po le dimensioni magari!bho!cmq per il chamfer hai perfettamente ragione :P.

devi aumentare la suddivisione del prato e ridurre le dimensioni della mappa del displace.

le finestre sono troppo piccole o hai messo un vaso gigante. manca la mappa bump dell'intonaco

è il vaso ke è gigante :P.era una prova quella e poi nn l'ho + spostato.cmq cosa intendi x suddivisione del prato? al piano ho applicato un uvw mapping il + piccolo possibile! l'erba è un materiale mr con displacement a 0,05m.

per mappa bump dell'intonaco cosa mi suggerisci?

ma è un test o un lavoro?

cavoli spero che tu non stia studiando architettura..ma tra tutte le belle cose da modellare (guardati qualcosa a caso di europaconcorsi...) dovevi proprio fare una palazzinaccia rosa? classica speculazione del cavolo?

..se lo fai per diletto è da criminali.. :P

ma è un test o un lavoro?

cavoli spero che tu non stia studiando architettura..ma tra tutte le belle cose da modellare (guardati qualcosa a caso di europaconcorsi...) dovevi proprio fare una palazzinaccia rosa? classica speculazione del cavolo?

..se lo fai per diletto è da criminali.. :P

sto studiando architettura!cmq qst è la facciata di dietro.la facciata frontale è carina invece.poi la posterò!

Ammazzate il progettista vi prego... :wallbash:

michele non voglio andare ot figuriamoci.ma prima di tutto penso ke ognuno di noi debba portare rispetto per il prossimo.e quando te ne esci con queste frasi che dovrebbero far "ridere" nn fai altro k insultare augurando una morte ad una persona che l'ha progettata.

dare il proprio parere a riguardo è una concessione che nessuno può levare a nessuno.ma addirittura dire "ammazzate il progettista"mi pare una cosa esagerata.

chiudo qst ot e spero in una futura maturazione

sto studiando architettura!cmq qst è la facciata di dietro.la facciata frontale è carina invece.poi la posterò!

non starei a dare giudizi estetici sui modelli, per quanto possano essere brutti, perchè cmq treddi è un forum di modellazione, piuttosto è meglio dare giudizi sul modello e sulla rappresentazione della architettura, ad esempio è necessaria mettere quell'orribile rete di recinzione? gli archetti sono poligonali, mancano completamente le normali invertite di tutti gli oggetti, gli oggetti sembrano sproporzionati, i colori del verde sono acidi, la texture ripetura, e c'è un terribile vuoto tutto intorno.

non starei a dare giudizi estetici sui modelli, per quanto possano essere brutti, perchè cmq treddi è un forum di modellazione, piuttosto è meglio dare giudizi sul modello e sulla rappresentazione della architettura, ad esempio è necessaria mettere quell'orribile rete di recinzione? gli archetti sono poligonali, mancano completamente le normali invertite di tutti gli oggetti, gli oggetti sembrano sproporzionati, i colori del verde sono acidi, la texture ripetura, e c'è un terribile vuoto tutto intorno.

ora ti spiego! quello che dovevo fare era una modellazione per dare l'idea dell'edificio.(non è mio il progetto)!x la recenzione era solo x dare una idea!è un piano con mappa opacity.tt qua!x texture ripetute dove è evidente?e x vuoto intorno?a cosa ti riferisci?

e per le normali che mancano a tt gli oggetti?

per le normali force 2 side, se noti in primo piano no si vede la recinzione perchè ha la normale invertita, la texture evedente è quella dei parapetti dei balconi, per vuoto intendo il problema che galleggia nel nulla.

Ammazzate il progettista vi prego... :wallbash:

non è la prima volta che tiri fuori un intervento del tutto inutile. cartellino giallo. ;)

Edited by Mercy

per le normali force 2 side, se noti in primo piano no si vede la recinzione perchè ha la normale invertita, la texture evedente è quella dei parapetti dei balconi, per vuoto intendo il problema che galleggia nel nulla.

avevo gia messo 2-side ma nn so per quale motivo vedevo lo sfondo nero!e di conseguenza l'ho levata.x il problema del vuoto nn so cosa fare!:P

la texture dei balconi è ribaltata e spekkiata!ora vedo se posso fare qlk altra cosa!grazie per le critiche!