Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
icer

Shade 10.5

Recommended Posts

Guest p40

Come si posiziona rispetto a max / xsi / maya? Non c'è niente in inglese?

il suo posizionamento, non lo so, ma non è ai top globalmente. Il 90% del suo mercato è in giappone dove domina su tutto (assieme a Lightwave). Al di fuori, viene usato in alcune produzioni negli Usa/australia.

A causa della forte concorrenza estera, hanno e stanno prediligendo molto il loro mercato, con delle feature molto mirate sulla modellazione organica/manga.

Come tool non gli manca nulla, io provai la demo inglese della 6 e non era affatto inferiore rispetto ai competitors dell'epoca.

Il suo limite è la pochezza di risorse "comprensibili" da noi occidentali. La versione inglese esce di solito qualche mese dopo quella giapponese.

Fondamentalmente ci sono 3 versioni: basic, standard e prfessional, un pò come era una volta XSI e i prezzi erano circa li stessi (500$, 1200$ e 2900$ circa, se non erro)

Appena riesco a trovare qualcosa di più specifico in inglese, ve lo posto immediatamente. ;)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

scusate, ma 2.900 dollari sono la metà di altri più diffusi da noi, o mi sbaglio??

Risolto il mistero, i prezzi sono calati da quello che mi ricordavo

Shade 9 is available on Mac OS X and Windows. Customers who order Shade 9 are automatically eligible for a free upgrade to Shade 10 when available. Shade 9 is available in three different levels: Shade Designer LE ($49), Shade Standard ($249) and Shade Professional ($899). A free, 30 day trial of Shade 9 is available at http://www.shadetrial.com. Shade 9 can be purchased from Mirye Software from http://www.miryestore.com.

riferito alla versione 9. La 10 sarà simili. ;)

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

siccome in giappone la pirateria informatica raticamente non sanno cosa sia. I piccoli studi di animazione spesso non possono avvalersi di soluzioni iper professionali, quindi si avvalgono di strumenti piu economici, cmq validi, come shade.

Questo e` bene perche fa la differenza del mercato e crea standard diversi per livelli diversi di CG.

io shade non l'ho mai provato ma abbiamo una copia in studio anche se non e` installata su nessuna macchina.

inoltre la versione basic costa piu o meno 60 euro, la versione pro costa meno di 1000.

Edited by MmAaXx