Vai al contenuto
render

Da Mesh A Nurbs?

Recommended Posts

Ho trasformato degli oggetti da NURBS a MESH (in rhino):

1) posso fare l'inverso? perchè non riesco più a fare delle sottrazzioni :(:crying:

2)oppure esiste un comando per modificare i volumi delle mesh?

(intendo UN COMANDO come la boleana con le NURBS)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... Ma un salvataggio di backup no?! :lol: Non credo che in Rhino 3 ci sia la possibilità.

Prova a vedere con la Bonus tool che trovi nel sito di Rhino, ci dovrebbero essere un po' di comandi in + x le mesh... ma non ne sono sicuro!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
... Ma un salvataggio di backup no?! :lol: Non credo che in Rhino 3 ci sia la possibilità.

Prova a vedere con la Bonus tool che trovi nel sito di Rhino, ci dovrebbero essere un po' di comandi in + x le mesh... ma non ne sono sicuro!

effettivamente non sarebbe una cattiva idea :rolleyes:

provo ad andare sul sito!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao render....non credo sia possibile: in definitiva la mesh non è niente altro che una rasterizzazione di una forma geometrica formata da nurbs

in poche parole hai presente i file (bidimensionali intendo) vettoriali, i tracciati per esempio di illustrator? beh quelli li puoi trasformare in jpeg, appunto "rasterizzandoli", ma non si puo fare il procedimento inverso!

cià!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@jonny: Non è del tutto vero quello che dici... il procedimento inverso (raster->vettoriale, Mesh->NURBS) è possibile (ci sono software che lo fanno con un unico comando, impostando una sorta "d'accuratezza del dettaglio") naturalmente considerando le dovute approssimazioni del caso ;)

@Render: Visto che su queste Mesh devi fare delle operazioni booleane protresti portarle su un altro programma di modellazione dove sicuramente sono supportate :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Converti la tua geometria in SubDivs e poi riconvertila in NURBS.

Mauro

P.S. se non sai come fare usa Maya che te le fa perfette.

puoi spiegarmi meglio questa procedura?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho capito, ma non funziona, Maya non converte mesh provenienti dall'esterno, importate.

Bisogna usare TSpline in Rhino.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×