Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
grafichissimo

Packaging Economico Fai Da Te

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono in questi giorni alle prese con le agenzie di Londra nella ricerca estenuante di un ufficio caldo e accogliente dove poter trascorrere le mia giornate, altrimenti noiose e affamate.

Dovendo mettere insieme CV e reel masterizzato su DVD e nn avendo a disposizione i mezzi, ho risolto con una trovata economica quanto semplice.

Per coloro che volessero approfondire la tecnica usata rimando al video che segue, quello successivo è il reel che ho messo sul DVD.

P.s. se qlcuno ha qlche contatto buono a Londra si faccia avanti!!! :)

Saluti....

Come fare:

Secondo me il Reel non è molto esplicativo: nella parte iniziale i lavori si vedono per mezzo secondo per poi sparire sempre con lo stesso effettino a puzzle, e non si riesce ad apprezzarli come invece meriterebbero, poi c'è una parte che sembre un'intervista... magari dovresti specificare cosa eh, se hai curato il montaggio, le inquadrature o altre cose. Idem per la parte finale, dove fai vedere dei marchi, e altre cose in 2D.

In definitiva ti consiglierei di dividere il reel in tre o più parti con una scritta iniziale che faccia capire cosa si troverà nella sezione (esempio; render 3D, montaggi video, loghi e design 2D). Per te che hai fatto i lavori può essere evidente, ma uno che guarda il reel potrebbe pensare che anche la parte di desgin 2D siano in realtà dei render di oggetti!

Comunque i lavori non mi sembrano male, in bocca al lupo! :)

Come algo nutro anche io dei dubbi sul porta DVD...

mmm... in effetti non posso che quotare, il reel è un pò confusionario.... non si capisce cosa tu hai fatto, per uno che vuole valutare le tue potenzialità forse sarebbe meglio essere un pò più "guidato" nel tuo mondo...

il porta dvd non lo trovo valido... non male come estetica (anche se ci sarebbe da lavorarci ancora un pò... di alternative anche fatte in casa ce ne sono) ma assolutamente antifunzionale, visto che il dvd si graffierà tutto (e se lo metti dentro la busta perde di significato).

lavoraci ancora un pò!

Grazie per l'apporto di voi tutti.

Alcune considerazioni, l'alternativa a questo è dare il DVD in mano! (ecco tenga, buona giornata)

Il dvd sborda è vero c'ho pensato pure io, ma in questo caso l'area masterizzata è protetta.

Non devo usare nessun altro sistema di incollaggio e il dvd è trattenuto dalla busta.

E' un cosa che si fa in 3 minuti, i costi sono molto bassi.

(ho pure pensato di prendere una patata per modellare un timbro da apporre alla busta, ma 3 minuti mi sembravano anche troppi visto i margini che ho)

Non ho capito il discorso del "perde significato".

Fate uno sforzo, entrate nell'ottica!

Sarei curioso di vedere altre soluzioni, magari mi tornano utili!

Il reel:

Tutto è stato fatto da me, naturalmente mi sono fatto aiutare per le riprese dello spot girato per il concessionario, in quanto nn potevo guidare la macchina, la vespa e riprendere allo stesso tempo :D

Il discorso del DTP, sono pure questi dei render, ma di idee da me realizzate ad Hoc.

Ho miscelato tutto apposta, un pò per non tediare, un pò per spalmare quello che so fare, diciamo un pò di tutto.

Ah si la musica è del mio amico Alessandro Sartore creata per un reel tempo fa.

P.s.Attendo ancora i contatti buoni per Londra!! :D