Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
notapix

Vray E Maxwellrender

Recommended Posts

ciao a tutti,

premetto che fino ad oggi ho renderizzato con lo scanline di max.

ora vorrei rendere le immagini più fotorealistiche, così pensavo di renderizzare in mentalray ma ho voluto chiedere un pò in giro.

in sintesi quello che mi hanno risposto:

mentalray non da buoni risultati di fotorealismo pur essendo migliore dello scanline.

vray è "velocissimo" (che detta così mi dice poco) ma ha bassa qualità.

maxwellrender ha un'ottima qualità me è più lento di vray.

chiaramente la cosa dipenderà da cosa si renderizza e il risultato che si vuole ottenere. a me interessa renderizzare sia immagini singole che video. la velocità è importante (perchè non dispongo di render in rete) ma non a scapito della qualità.

non so in cosa mi stia avventurando, non vorrei scegliere un render e poi pentirmene. per favore potete darmi qualche dritta? o qualche parere sulle vostre esperienze nei renderizzatori?

se dovessi avere omesso qualche parametro necessario per ricevere una risposta, ditemelo che cercherò di essere più preciso (è un campo per me inesplorato).

grazie :P

vray è "velocissimo" (che detta così mi dice poco) ma ha bassa qualità.

:blink: :blink: :blink:

1lakexk8.jpg

eccoti un esempio di V-Ray che puoi trovare sul forum....ma con chi hai parlato????

Edited by kiran

eccoti un esempio di V-Ray che puoi trovare sul forum....ma con chi hai parlato????

Molto bello, ma è mental ray :)

Comunque, ogni motore sufficentemente evoluto(anche lo scanline) può dare risultati ottimi.

Più che altro è una questione di workflow, maxwell ha rivoluzionato l'approccio, con materiali e illuminazione phisical based... secondo me ormai la questione si è appianata parecchio, ogni motore ha i suoi sistemi fisici e materiali accurati.

Prova ad usare mental ray che è integrato in max nativamente, e come vedi quà sopra, può produrre immagini di grande qualità...

Ciao

Ehh... come no... VRay produce immagini di bassa qualità ^_^ . C'ha, chiudiamo qui. Penso siamo tutti d'accordo :) Il perché lo puoi trovare nelle 1.000 discussioni simili a questa.

Edited by cecofuli

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR