Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
theway

Creatura Marina E Ragazza

Recommended Posts

Finalmente ho chiuso il mio mostro marino.

Alla fine ho aggiunto una leggera grana ed un color correction che vira al giallino.

Dettagli :

Modellazione in Modo301

Zbrush per i dettagli

3DsMax 2009 e Vray per il render

Combustion e Pscs2 per il compositing dei pass e color correction

Guest Mirco83

Resto dell'opinione che il fondale non renda per niente giustizia alla qualità del mostro, che è elevatissima.

Davvero da' l'idea di una vecchia foto con inserito un mostro della qualità da film hollywoodiano!

Cmq mi piace e ti rinnovo i complimenti!

il mostro non è affatto male...ma sulla composizione finale devi scusarmi ma proprio non ci siamo....anche il fotoritocco e il painting è un arte, qui sembra davvero un effetto di collage che fa perdere la bellezza del tuo modello...

scusa la franchezza, ma come immagine finale non mi soddisfa

Ale

Ciao Theway,

Secondo me la posa della ragazza è un po' strana e le articolazioni non mi convincono molto come piegano, ad esempio il braccio destro ha sezione costante ed è come se il modello non sia stato curato abbastanza per questo livello di dettaglio.

Per il mostro ti posso dire che lo shader mi piace, ma non mi convincono diversi aspetti dell'anatomia, come le dita di sezione quadrata e le pieghe sotto al collo che risultano un po' troppo tondeggianti a mio avviso non danno l'idea di pelle calata quanto invece di gibbosità sotto pelle...

In ogni caso si vede l'impegno che ci hai messo e l'idea è molto carina a mio avviso, aspetto altri lavori sul genere mi raccomando!

GMO

Si capisco.. i punti dolenti..

ne terro' conto in futuro... magari appena posso lo riprendo.

In quesa fase ho dovuto chiudere qua, perche' il computer su cui ci ho lavorato .. e' un chiodo <_< 1 giga solo di ram.. :wacko:

grazie cmq per apprezzamenti e critiche.

Come sempre fondamentali per migliorarsi

io ho 2 dubbi.

1- la posizione delle dita che non sembrano piegate in modo tale da collocarsi sulle pietre

2- la mappa di sss, che restituisce dei valori di traslucenza in alcuni punti della schiena dove ci sono dei bozzi. lì la pelle dovrebbe essere più dura e spessa, e la luce non dovrebbe filtrare.

A questo punto penso che mi avete spronato a riprenderlo e francamente vorrei tirarne fuori qualcosa di piu' pulito ,visto l'impegno messo e la fatica ;)

Ci rimettero' mano quanto prima

:rolleyes:

A questo punto penso che mi avete spronato a riprenderlo e francamente vorrei tirarne fuori qualcosa di piu' pulito ,visto l'impegno messo e la fatica ;)

Ci rimettero' mano quanto prima

:rolleyes:

ottimo. quando vuoi lo spostiamo in wip

Ciao ragazzi ...dopo che mi avete spronato a sistemare alcune cose dell'immagine ho pensato di modellarmi la base di roccia su cui posa il mostriciattolo. Ed ecco il modello hires in Zb

a presto

molto bella come base, un consiglio però (e non pensare "mmm...cheppall...")

visto che da un lato arrivano gli spruzzi d'acqua, sarebbe bello vedere una parte dello scoglio levigato, mentre l'altro assai più roccioso e seghettato, come vedresti, ad esempio, lo stampo in negativo di una spugna.

@Mercy "e non pensare "mmm...cheppall"

Ma scherzi?? anzi ,grazie ancora per i preziosi consigli :lol:

Una cosa ... da che lato della roccia intendi ?

@Mercy "e non pensare "mmm...cheppall"

Ma scherzi?? anzi ,grazie ancora per i preziosi consigli :lol:

Una cosa ... da che lato della roccia intendi ?

dipende da dove giunge il mare, da destra credo, quindi lì più levigato

Sono tornato ...Ciao a tutti.

Ecco la versione finale senza post processing della creatura che qualche tempo fa avevo creato per diletto personale.

Ho seguito piu' o meno i consigli e le critiche di alcuni di voi ed ecco cosa ho sistemato :

Ho modificato qual particolare della creatura come il collo ,non piu' gommoso

Ho cambiato completamente la base della creatura

ho aggiunto delle alghe nella zona di transizione tra la sabbia e la roccia

Ho completamente modificato la ragazza

e infine ho aggiunto una barca sulla destra dell'immagine

spero sia piu' gradevole

:hello: