Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lagala

Esportare Da 3d Sudio

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho una pianta di un edificio in dwg ma no capisco perchè Rhino non me lo apre. <_<

Allora ho provato con 3D Studio e riesco ad aprirlo ma ora vorrei esportarlo per poi farlo aprire da Rhino perchè non so usare 3D studio.

Quando lo esporto in dwg o dxf mi da 3 opzione flaggate:

1. Converti istanze in blocchi

2. Ignora oggetti nascosti

3. Ingora occlusione di estrusione.

Le lascio selezionate oppure no?

Credo di aver capito le prime due opzioni ma cosa significa la terza?

Grassie! :rolleyes:

ma il dwg sono solo linee o è un modello 3D???strano che rhino non lo apra, di solito apre qualsiasi cosa, e spesso anche meglio di max.

io di solito i modelli di max li converto in obj da max a altri software e lo steso per il contrtario,

se sono solo delle polilinee prova ad aprirlo con illustrator se ce l'hai

io comunque non esporterei il tuo dwg da max come dwg..non mi pare abbia senso..piuttosto se hai un cad o qualcuno ce l'ha prova ad aprirlo con quello....

cmq se posti uno screen shot di ciò che vedi in max magari ti riesco a dare qualche consiglio migliore..oppure te lo da qualcuno più esperto di me in rhino

ciao

ma il dwg sono solo linee o è un modello 3D???strano che rhino non lo apra, di solito apre qualsiasi cosa, e spesso anche meglio di max.

io di solito i modelli di max li converto in obj da max a altri software e lo steso per il contrtario,

se sono solo delle polilinee prova ad aprirlo con illustrator se ce l'hai

io comunque non esporterei il tuo dwg da max come dwg..non mi pare abbia senso..piuttosto se hai un cad o qualcuno ce l'ha prova ad aprirlo con quello....

cmq se posti uno screen shot di ciò che vedi in max magari ti riesco a dare qualche consiglio migliore..oppure te lo da qualcuno più esperto di me in rhino

ciao

Infatti è stranissimo che Rhino non lo apra... mi dice addirittura che non è un file di Rhino. :blink:

Eppure è solo un 2D con semplicissime linee.

Ora ti faccio vedere cosa mi dice 3D studio quando importo ed esporto il file ... Spero si vedano gli screenshot!

post-1436-1236189630_thumb.jpg

post-1436-1236189640_thumb.jpg

guarda...non ho rhino sotto mano, ma tu mica devi importarlo come file di rhino...se lo importi come dwg è ovvio non sia un file di rhino :P

visto che sono solo linee esporta come dwg...sull'ultima opzione fai 2 prove..una con ed una senza..così ne capisci la differenza..

poi fai anche come ti ho detto..prova ad esportare come obj e tieni i valori di default....

non posso credere che ci siano così tanti problemi ad esportare delle linee..ciao

guarda...non ho rhino sotto mano, ma tu mica devi importarlo come file di rhino...se lo importi come dwg è ovvio non sia un file di rhino :P

veramente rhino apre senza nessun problema i dwg.

che rhino usi?

Rhino 3, ma ho anche la versione prova del 4.

Ho già provato ad esportarlo da 3D con opzioni flaggate e non ... alcune linee vengono completamente distorte e poi mi skippa parecchi oggetti.

Ho provato pure a vedere se è Rhino il problema ... ho fatto un disegno scemo con cad, salvato in dwg e aperto con rhino...me lo vede tranquillamente... mi sa che algosuk ha ragione!

Edited by lagala