Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
emmex

Prova Soggiorno

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto concludendo un breve corso di 3ds e il "compito per casa" era quello di cercare di mappare una scena creata da noi. Vi posto prima di tutto l'immagine con solo le luci, poi le 2 immagini con i materiali (nella terza ho alzato il fg da 1 a 2 perchè mi sembrava buia la scena). Questa sera mi correggono, quindi conto di mettere un up con le modifiche.

Consigli e critiche obbligatori. Ciao :)

Prova luci

stanza.jpg

Prova materiali

stanzafase2.jpg

Provata materiali con FG a 2,00

stanzafase21.jpg

Ho usato 5 modelli evermotions.

Ora due domandine:

- Come mai nella terza mi viene la pelle della poltrona maculata quando la texture è la stessa dello sgabello?

- Come mai qui cerchi d'ombra sul pavimento? non ho niente fuori dalla finestra!

Infine, visto che mi serve un modello 3d di un riunito odontoiatrico e non ho intenzione di pagarlo 100 leuri, volevo cimentarmi nella sua modellazione.. cosi magari affinavo un po la tecnica.. Solo che non riesco a trovare blueprint.. Trovo solo foto che come reference non sono un gran che, sopratutto per le misure perchè la maggior parte delle foto sono in prospettiva! Se qualcuno ha gia fatto una modellazzione partendo da una foto cosi, mi dica!

Ecco, papiro terminato!

ciao e grazie mille a tutti

Matteo

sulla poltrona la pelle è "maculata" semplicemente perchè il materiale che gli hai applicato viene rappresentato in scala più grande.

per correggere questo effetto usa il modificatore UVW map, e rimappa la tua poltrona. vedi che funzionerà.

per i cerchi d'ombra non saprei... fai degli stamp della scena, in modo che la possiamo vedere tutta!

ciao!

potresti inserire il battiscopa, e uno stacco tra il muro ed il tetto per spezzare un pò, personalmente piace la prima illuminazione della scena senza materiali:D

beh l'errore di illuminazione può essere dato da diversi fattori

i primi che mi vengono in mente sono

- se usi fg e gi insieme la suddivisione dei fotoni

- l'ampiezza di min e max radius del fg

- il filter del fg

postaci i parametri del fg e in caso del gi così vediamo cosa può essere.

bhe, inanzitutto grazie per le risposte! Allora, ho scalato il pavimento e modificato sia la posizione della luce che il fg. Quello che c'è di bianco è logicamente da mappare! Il battiscopa non l'ho inserito perchè stiamo cercando di emulare un'immagine che ci è stata fornita. Il tappeto l'ho fatto con hair and fur.. ma non mi piace per nulla..

Se mi dite sta sera posso postare uno stamp della scena e magari le impostazioni della fg, gi ed expouse. Anche perchè non capisco perchè le mattonelle vengano cosi brutte (anche se penso sia un problema di texture!

http://img156.imageshack.us/my.php?image=stanzafase22.jpg

@seraleklee1: grazie per il blocco, ma l'avevo gia trovato.. cerco qualcosa di piu complesso, per questo vorrei modellarmelo io.. mi mancano pero disegni con misure o particolari..

Grazie

Teo