Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti ho finito questa notte il mio primo render accettabile....non mi convincono le luci che non gstisco ancora molto bene.....la scena è un pò povera ma era quello che mi serviva per un esercitazione al corso.....

cosa ne pensate??

critiche e accorgimenti per migliorarmi sono d'obbligo :D

eseguito con 3d max e vray

post-51726-1236160428_thumb.jpg

è un buon inizio.

allora ecco cos'ho notato:

- il pavimento è troppo bumpato, a meno che non sia quello l'effetto voluto

- non mi convince il materiale della spalla del mobile (più che acciaio sembra uno specchio)

- aggiungi l'ambient occlusion (per i materiali usa la mappa vray dirt con: occluded color =nero e unoccluded color=il colore o la texture che hai scelto). se hai il libro di ceco su vray, pag. 647

- cos'è la macchia nera sul frigo?

mi sa che è il fumo della sigaretta la macchia nera:D cmq nn c'è male, personalmente credo che questi colori di parete nella cucina siamo deleteri:D magari non la risaltano a pieno, inserisci il battiscopa;D le pareti mi sembran tanto quelle di un'esterno più che un interno:D anche il tetto nero:D che rimpicciolisce la stanza:D

Ahahahaha la macchia nera dovrebbe essere il fumo della sigaretta accesa....volevo sperimentare la mappa di opacità, ho messo un' immagine del fumo di siga in bianco con sfondo nero (come sicuramente saprai x bucarla) ma non so come mai il fumo nel render diventa nero....

grazie per i consigli appena riesco vado a vedere la pag 647 del libro.

mi sa che è il fumo della sigaretta la macchia nera

giusto... magari fallo grigio. forse rende di più. il materiale a quale hai dato la mappa di opacità, come diffuse che colore ha? fai uno "stamp" della scena se ti va

personalmente credo che questi colori di parete nella cucina siamo deleteri:D magari non la risaltano a pieno, inserisci il battiscopa;D le pareti mi sembran tanto quelle di un'esterno più che un interno:D anche il tetto nero:D che rimpicciolisce la stanza:D

perfettamente d'accordo. però bisogna vedere se il nostro amico sta svolgendo un lavoro per qualcuno (e capita di dover renderizzare cose che non ti piacciono), o se è un suo esercizio. In ogni caso hai ragione!

Edited by DiegoPennati

ma no, a me le pareti piacciono... potrebbe essere un'area di una showroom, solo che dovresti togliere la riflessione, se hai dato una mappa concreta non dovrebbe riflettere, se invece vuoi simulare l'effetto di un metallo allora si, dovresti cambiare mappa.

il pavimento presenta 1 inconguenza: se è un parquet liscio (quindi dovresti togliere il bump) la riflessione potrebbe essere corretta, ma essendo dei listelli sul ruvido, anche se riflette (ho visto infatti dei parquet del genere sì ruvidi ma molto lucidi) dovresti ridurre l'ior.

Intanto grazie molte per le considerazioni.....vi posto l' evoluzione della macchia nera a fumo di sigarette (è un render della regione interessata x velocizz i tempi)...Per le considerazioni dell' ambiente non perdeteci troppo tempo xè ho creato l'interno x fare esperienza sui materiali....infatti non sono tutti accostabili....cmq le pareti possono si ricordare uno showroom ma si potrebbe inserire in un interno per dare un senso algido ad esso...potrebbe essere un giusto accostamento x un living in una ex-fabbrica, per esempio............. comunque è solo un esercizio ........ B)

post-51726-1236173052_thumb.jpg