Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Susi83

Indesign Cs3

Recommended Posts

Ciao a tutti mi sono appena iscritta, avrei bisogno di un pò di informazioni per poter riuscire a tirare fuori qualcosa con il programma Indesign visto che non sò dove mettere le mani e devo usarlo per sostenere il mio ultimo esame prima della tesi.

beh..indesign è alla fine un impaginatore...abbastanza semplice da usare, ma capisco che all'inizio qualsiasi sw sembra ostico..

tanto per cominciare premi F1 e leggiti la guida in linea...poi se hai qualche richiesta particolare chiedi pure...

difficile spiegarti il suo funzionamento in 2 parole, e non credo questa sia la funzione del forum ;)

intanto benvenuta...e buona lettura :D

Ciao e benvenuta su questo forum.

Le informazioni si trovano sul manuale o sulla guida online, comunque InDesign é un programma veramente facile, per la sua semplicitá e per il fatto che condivide con tutti gli altri programmi della famiglia Adobe (specialmente Illustrator e Photoshop) comandi, gestione dei layer, effetti, etc.

Magari prova o porre qualche domanda piú specifica, in modo che sia piú facile aiutarti.

Seguo con interesse, sto iniziando ad usarlo anche io ed ho subito inciampato sull'utilizzo delle pagine Master, funzione fondamentale per ripetere dei contenuti in tutte le pagine.

prendi una guida e studiala!

Grazie ivan sei molto d'aiuto!!! e molto gentile direi!!!...... <_< Comunque ho iniziato a leggere e vedere di capirci qualcosa....grazie per la disponibilità da parte di tutti appena riscontrerò un problema mi farò sentire.

Sò che alla fine viene usato come impaginatore ma la mia proff. mi chiede di fare il mio portfolio direttamente con questo programma, io avevo pensato di creare le mie pagine con photoshop e poi importarle su Indesign....voi che ne dite???

Credo di dovermi mettere davanti alla guida con tanta pazienza e iniziare il mio percorso!!!!

Grazie a tutti

Grazie ivan sei molto d'aiuto!!! e molto gentile direi!!!...... <_< Comunque ho iniziato a leggere e vedere di capirci qualcosa....grazie per la disponibilità da parte di tutti appena riscontrerò un problema mi farò sentire.

Sò che alla fine viene usato come impaginatore ma la mia proff. mi chiede di fare il mio portfolio direttamente con questo programma, io avevo pensato di creare le mie pagine con photoshop e poi importarle su Indesign....voi che ne dite???

Credo di dovermi mettere davanti alla guida con tanta pazienza e iniziare il mio percorso!!!!

Grazie a tutti

... con photoshop prepari solo le eventuali immagini .... il testo se ce ne' lo inserisci da InDesign.

... con photoshop prepari solo le eventuali immagini .... il testo se ce ne' lo inserisci da InDesign.

si...tu crei il riquadro dove inserirai l'immagine (ctrl+d) e il bello è che te la tiene linkata..quando vuoi cambiare qualcosa vai sulla paletta link e da li ti colleghi al file di photoshop, fai le modifiche e lui si aggiorna.

per il testo ci sono altre mille varianti ma le vedrai col tempo.

Seguo con interesse, sto iniziando ad usarlo anche io ed ho subito inciampato sull'utilizzo delle pagine Master, funzione fondamentale per ripetere dei contenuti in tutte le pagine.

ale, seleziona la pagina mastro inserisci li immagine e testo come preferisci...poi trascina la mastro sul tuo foglio nella paletta pagine..in questo modo quella pagina avrà come fondo la mastro e quel fondo sarà modificabile solo dalla mastro (in realtà puoi anche scollegarlo..ma per ora credo ti basti questo..spero ;) )

ciao

Grazie ivan sei molto d'aiuto!!! e molto gentile direi!!!......

non te la prendere,ma credo abbia ragione..il primo approccio ad un nuovo programma è proprio quello di leggersi la guida (cartacea io in linea)..poi quando ti sorgono dubbi o incomprensioni su un determinato argomento passi a guardare forum, tutorial o a chiedere :P

Grazie a tutti

qui non è questione di gentilezza ma di impostare una discussione corretta.

è come se postassi una domanda tipo ... come si fa un render?

se vuoi delle risposte fai una domanda precisa, se vuoi imparare ad usare un software o studi una guida o fai un corso... non puoi pretendere che in un forum qualcuno ti spieghi per filo e per segno come funziona un sw.

in ogni caso hai delle idee un pò confuse, photoshop è per il ritocco fotografico e indesign per l'impaginazione, se fai direttamente le pagine in photoshop indesign diventa inutile.

sono stato utile?