Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
seven77

Esercizio Camera Ikea

Recommended Posts

Ciao a tutti ho inziato un piccolo esercizio su una camera da letto del'ikea tanto per fare un po di pratica, l'ho postato nei wip di modo che posso migliorare l'immagine della quale non sono molto soddisfatto, soprattuttto per quanto riguarda i materiali, per la modellazione ormai mi sono rassegnato!! :P

ho modellato quasi tutto io a parte i vasi sulla sx e le luci dietro il letto..

adesso tocca a voi fatemi sapere cosa devo sistemare..

716m.th.jpg

post-16708-1236156741_thumb.jpg

direi che ci siamo, apparte la tenda che è 1 po' troppo trasparente e in faretti che illuminano poco e con la stessa intensità della luce esterna, il resto mi pare vada bene, non vedo alcuni materiali ma suppongo che tu non li abbia ancora messi.

Con cosa stai renderizzando?

NOn mi sembra male, a parte la ciabatta appesa al muro per la luce del letto.... ^_^

hai ragione a dire il vero sembra una ciabatta appesa al muro, cmq ha anche degli interruttori per la luce, forse è meglio che tolgo il filo del telefono...

direi che ci siamo, apparte la tenda che è 1 po' troppo trasparente e in faretti che illuminano poco e con la stessa intensità della luce esterna, il resto mi pare vada bene, non vedo alcuni materiali ma suppongo che tu non li abbia ancora messi.

Con cosa stai renderizzando?

renderizzo con vray, la tenda sinceramente non mi disoiace poi cosi tanto, ma a che materiali ti riferisci che non vedi?

i faretti dell'armadio e la lampada a cappello

ehm...a dire il vero hanno applicato un mat tipo plastica, non eccezionale ma adsesso cerc di migliorarlo....

per il tappeto sto impazzendo invece non riesco ad ottenere un colore bianco.....

beh a me piace la scena, si le prese a muro non piacciono neanche a me, pero' come rendering mi piace, le coperte il mobile in legno e cmq anke gli altri materiali :)

il tappeto così è ottimo, io non lo toccherei ulteriormente

a me sinceramente non piace, parlando del mat, non riesco as ottenere un bianco puro...

adesso ho fatto una prova con questo mat

03042009123628.th.jpg 03042009123838.th.jpg

il risultato è questo, ho degli errori di illuminazione...spero si capisca è un po piccola l'immagine...

03042009123932.th.jpg

Buon lavoro! molto bello il piumone: lo hai modellato o è tutto bump e displace?

il pimone l'ho modellato io e posizionato tramite il cloth, non era proprio quello che avevo in mente ma non mi dispiace quello che è venuto fuori, devo preparare una mappa un po piu decente....

beh a me piace la scena, si le prese a muro non piacciono neanche a me, pero' come rendering mi piace, le coperte il mobile in legno e cmq anke gli altri materiali :)

le prese le ho messe io a dire il vero nella foto non ci sono.... :P

vabè il materiale è bianco diffuso normale... a me sembra un errore di fotoni, seposti i parametri della gi possiamo vedere se dipende effettivamente da questo.

Come materiale direi che ci siamo. Non mi convincono molto quella sorte di "punte" che crea la coperta. Dovrebbe essere più piatta e mossa :hello:

si non hai tutti i torti..io volevo ricreare un effetto tipo piumone, percio bello gonfio solo che con il cloth non riuscivo perciò mi è venuta l'idea di mettere sotto alla coperta degli oggetti che ricreassero le bombature......spero di esseremi spiegato...

porca paletta non riesco a capire come togliere il difetto del tappeto....dite che è un prob del materiale o dei setting di vary?

03042009143818.th.jpg

scusate i render a pezzi... ^_^ ^_^

Edited by seven77

piccolo up....ho fatto una piccola prova da un altra angolazione...piu in la vorrei fare una vista notturna con la lampada acccesa.... B)

sono due immagini ho provato solo a giocare un po con il depth..

8zdepth2e.th.jpg 8zdepth1.th.jpg

dimenticavo, ho intenzione di modellare qualche altra cosa al posto di quei vasi della ever....non mi ispirano molto....avete qualche idea??

Edited by seven77