Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
giordi

Problema, Non Mi Divide Una Faccia

Recommended Posts

ciao a tutti ho ottenuto questopoligono usando le boleane , pero ho cancellato gli edge e ora non posso piu splittare questa faccia , devo splittarla perche se no non mi mantiene il buco quando uso lo smooth qualche consiglio?? ho gia usato lo split poligon tool...mi traccia la linea poi appema schiaccio enter per confermarla come al solito sparisce bye

immagine1bkn.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un altra soluzione è quella di triangolare la faccia e poi eliminare gli edge in più.

Maya tratta i poligoni bucati in maniera speciale (non ho mai capito perché) ed è sempre meglio evitarli.

Infatti la soluzione migliore sarebbe stata prima dividere la faccia in due in maniera che il buco toccasse un edge e dopo aggiustare gli edge.

Share this post


Link to post
Share on other sites

maya non mi lascia fare nessun tipo di split face,, ho dovuto eliminare la faccia e poi chiuderla dinuovo , per fortuna ora ho imparato a non eliminare gli edge xd

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR