Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Salve a tutti ^_^

Come dice il titolo devo modellare un cellulare Nokia seguendo un tutorial,l'idea quindi non è di ottenerlo fedelissimo all'originale al 100% ma di ottenere un cellulare abbastanza somigliante e al contempo di risolvere i vari problemi di natura tecnica che si parano davanti in fase di modellazione,e in questo ripongo molta fiducia sui vostri consigli :P

Non posso mettere un link al tutorial pochè lo sto prendendo da una guida chiamata "3D Studio Max:Guida Completa" di Simone Boldrin/Enrico Fanton/Matteo Ranzato che a mio avviso è un'ottima guida da avere a tutti i costi per chi inizia ^_^

Penso che dopo la modellazione dovrò metterlo da parte temporaneamente poiche seguo la guida in ordine e la parte riguardante le texture e le luci si trova parecchio più avanti.

Ecco cosa ho fatto fino ad ora:

1) modellazione volumi cover superiore e inferiore

nokia1.th.jpg

2)Taglio delle sedi dei tasti,dello schermo,del logo e dei fori in alto e modellazione dei rilievi attorno al tasto centrale

nokia2.th.jpg

3)Spessore alla cover e tagliata la zona del tasto di accensione

nokia3.th.jpg

4)Definita maggiormente la forma della cover

nokia4.th.jpg

e qui cominciano i problemi:

5)la zona cerchiata in rosso è quella che dopo l'aplicazione del mesh smooth non viene come dovrebbe

nokia5a.th.jpg

ecco come viene

nokia5b.th.jpg

la zona problematica vista da vicino:

nokia5c.th.jpg

nokia5d.th.jpg

quindi in attesa di suggerimenti su come farla uscire come deve comincio la parte inferiore del cellulare :P

Ciao , sto seguendo anch'io la stessa guida , complimenti stai andando bene ,ma se posso ti consiglierei di avvicinarti il più possibile al risultato finale che viene chiesto perchè la sfida sta tutta lì.

Venendo al tuo problema potrebbe essere una questione di vertici non saldati , prova con il comando "Weld" , se puoi posta anche una wire così si capisce un po' meglio .

Ciao e buon lavoro ...... Rosty

Ciao " socio" visto così mi sembra in ordine e se i vertici sono ben saldati allora il problema è un'altro che francamente non saprei dove.

Se vuoi un consiglio prova a cancellare l'edge e rifarla saldando nuovamente i vertici.

Ciao Rosty

Sei sicuro siano ben saldati?pova a muoverli e verificalo... altrimenti può essere una mancanza di dettaglio, sembra il punto in alto abbia collegati 4 poligoni, potresti chamferizzare quella linea... fai prove e poi torna indietro se non ti soddisfa.