Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
MSolferino

Processori Nehalem Disponibili Oggi Sui Nuovi Macpro.

Recommended Posts

Usciti i nuovi modelli del Macpro con i nuovissimi (e ancora non disponibili sul mercato) processori Nehalem, in configurazioni quad e 8 cores (che con l'hyper threading diventano 8 e 16).

Riprogettata la struttura interna del case, nuova scheda madre, nuove schede grafiche, ecc..

Link per leggere l'articolo con la descrizione del prodotto e le nuove caratteristiche;

http://www.macitynet.it/macity/aA36855/mac...he_cambia.shtml

Mi piace il nuovo macpro, ed i prezzi sono davvero buoni! Considerando soprattutto i prezzi che intel ha pubblicato per i nuovi core i7 xeon...

Mi spiace per le schede video, la proposta è sempre scarna. Hanno tolto la quadro che probabilmente non hanno mai venduto, troppo costosa, ma dovevano offrire una maggiore differenziazione... La 4870 è una bella scheda e come sappiamo i driver delle schede tipicamente gaming su mac sono già ottimizzati per openGL, ma mi aspettavo anche un multiGPU di 4870 (vedi GP-GPU)... certo sopra alla hd4870 c'era poco da scegliere, fra la gt120 e la hd4870 c'era poco soprattutto vista la differenza di prezzo molto contenuta, e sotto la gt120 le prestazioni sono ormai ridicole (come il prezzo). Insomma forse avevan anche poco da sciegliere...

Mi sarei aspettato di più dagli imac invece! Sono ancora col dual core da portatili e me ne dispiace; piacevole l'offerta delle schede video con le hd4850, scaldano poco, sono dunque adatte all'uso, ed il costo è ottimo!

Ormai sono passati a chipset nvidia con video integrato su tutto comunque!

presto vi faccio vedere i test. il problema e, che non posso mostrarlo prima del uscita ufficiale di processori...

il problema e, che ancora non sono usciti i processori con più di 4 core (veri :) )

ovviamente la nuova generazione 3DWS con il nuovo xeon verra fornito con la nuova seria quadro.

i nuovi high end workstation sono ancora sotto sviluppo

di nuovo (come tutte le soluzioni xeon) nessuna possibilità di overclock :(

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

Ciao Beaztie!

L'embargo sui risultati scade a fine mese vero?

Comunque mi sembra che il maggior problema di questi xeon nehalem sia il costo a cui li propone intel! Ma a parità di prezzo sono certo che rispetto agli xeon 5400 saranno ben superiori. Lo abbiamo visto sui core i7 e sugli xeon i vantaggi dell'architettura con MC integrato e QPI saranno maggiori!

Allora chi compra il nuovo macpro e fa il test :D?

Ci sto seriamente pensando...voi aiutatemi a vendere i miei attuali e io vi faccio i test!!! :D :D

Ciao Beaztie!

L'embargo sui risultati scade a fine mese vero?

Comunque mi sembra che il maggior problema di questi xeon nehalem sia il costo a cui li propone intel! Ma a parità di prezzo sono certo che rispetto agli xeon 5400 saranno ben superiori. Lo abbiamo visto sui core i7 e sugli xeon i vantaggi dell'architettura con MC integrato e QPI saranno maggiori!

Allora chi compra il nuovo macpro e fa il test :D?