Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
linux4all

Quadro Fx570 O Altro?

Recommended Posts

come da consiglio di simone82 apro una nuova discussione e vorrei focalizzare il problema sull'aspetto delle pure prestazioni:

meglio una quadro fx570 o una qualunque altra scheda a pari prezzo? (in giro la vedo poco sotto i 200€)

prestazioni con:

autocad 2009 (lo uso ora)

architectural desktop 2006 + viz render (potrebbero far girare le licenze e piazzarmi questo...)

sketchup (curiosità)

blender (idem)

per "prestazioni" intendo la possibilità di lavorare comodamente sul modello 3d senza artefatti, cali di frame ecc. attivando (nel caso di autocad 2009) la modalità di visualizzazione realistica

Manca il sistema operativo...

Come dicevo nell'altra discussione, in ambito di utilizzo CAD le schede pro sono assolutamente imbattibili, marito soprattutto dei driver ottimizzati. Io consiglio di andare da FX570 / Fire v5700 in poi...

Come potrai vedere nella discussione che ho creato sui testing con AutoCAD, le FX560 / v5600 risultano più performanti di schede gaming high level di 2 generazioni successive. Manca ancora un confronto con la serie GTX, ma queste se non erro sono tutte sopra le €200.

Per Blender non so dirti, ma se il tuo lavoro prioritario è CAD ti consiglio assolutamente una scheda pro, soprattutto se usi/userai Vista/Win 7...

Manca il sistema operativo...

Come dicevo nell'altra discussione, in ambito di utilizzo CAD le schede pro sono assolutamente imbattibili, marito soprattutto dei driver ottimizzati. Io consiglio di andare da FX570 / Fire v5700 in poi...

Come potrai vedere nella discussione che ho creato sui testing con AutoCAD, le FX560 / v5600 risultano più performanti di schede gaming high level di 2 generazioni successive. Manca ancora un confronto con la serie GTX, ma queste se non erro sono tutte sopra le €200.

Per Blender non so dirti, ma se il tuo lavoro prioritario è CAD ti consiglio assolutamente una scheda pro, soprattutto se usi/userai Vista/Win 7...

in ufficio xp32

a casa vista64

E ti serve per l'ufficio a quanto ho capito... In ogni caso per CAD XP o Vista cambia poco (a differenza di 3DS), le schede pro sono cmq superiori...

Se fosse per autocad ed architecture non varrebbe assolutamente la pena di prendere una quadro 570 quando a 150 euro si trovano ora le hd4870.

Sketchup e blender sono però software openGL e potrebbero essere avvantaggiati con una simile scheda, per quantp le gaming ATI siano poco frenate in OpenGL.

Devi decidere in base a quanto usi gli uni e gli altri software.

Se fosse per autocad ed architecture non varrebbe assolutamente la pena di prendere una quadro 570 quando a 150 euro si trovano ora le hd4870.

Sketchup e blender sono però software openGL e potrebbero essere avvantaggiati con una simile scheda, per quantp le gaming ATI siano poco frenate in OpenGL.

Devi decidere in base a quanto usi gli uni e gli altri software.

mi stai dicendo che su autocad una 4870 si comporta meglio di una q570? ma di molto?

perché se fosse solo di poco migliore... beh allora mi oriento verso una q570 viste le migliori prestazioni con eventuali altri sw.

o sbaglio?

ho detto sketchup e blender perché per ora non credo si voglia investire su sw di modellazione più evoluti, se poi cambierà... beh, si vedrà

post-55438-1236672916_thumb.png

questo è lo schermo all'apertura di un dwg salvato ieri sera.

è proprio arrivato il momento di mettere una scheda seria! allora confermo al capo l'acquisto di una quadro fx570?!?!?!

p.s. ho chiesto nella mia zona (parma) i prezzi della 4870... ma nessuno che mi abbia detto intorno ai 150!!! sono tutti intorno ai 200 o di poco superiori!!!

Edited by linux4all

Il prezzo di una 4870 è appunto intorno ai €200, se lo trovi a meno (cmq mai vista sotto i €180) sei fortunato, probabilmente tramite shop online...

Io personalmente ti dico che per esperienza personale, nessun caddista ti proporrà mai una scheda gaming, neanche se si tratta delle ultimissime GTX295. Non hanno compatibilità ed anche se su Max sono accettabili e magari superiori come prestazioni, in CAD è meglio lasciarle perdere perché possono dare seri problemi con scene particolarmente complesse. Io ti consiglio allo stesso prezzo di orientarti verso una FX570, forse avrai qualche frames in meno ma almeno sei sicuro che non avrai mai nessun tipo di problema in viewport nelle visualizzazioni 3D.

Il prezzo di una 4870 è appunto intorno ai €200, se lo trovi a meno (cmq mai vista sotto i €180) sei fortunato, probabilmente tramite shop online...

Io personalmente ti dico che per esperienza personale, nessun caddista ti proporrà mai una scheda gaming, neanche se si tratta delle ultimissime GTX295. Non hanno compatibilità ed anche se su Max sono accettabili e magari superiori come prestazioni, in CAD è meglio lasciarle perdere perché possono dare seri problemi con scene particolarmente complesse. Io ti consiglio allo stesso prezzo di orientarti verso una FX570, forse avrai qualche frames in meno ma almeno sei sicuro che non avrai mai nessun tipo di problema in viewport nelle visualizzazioni 3D.

appena il capo è entrato in ufficio si è presentato da me e mi ha detto "mandami le specifiche della scheda che vuoi"

570? ho fatto male? dovevo chiedere di più?

spero di vedere un bel salto prestazionale dalla integrata che ho ora.... :P

Hai fatto benissimo. Pensa che mio papà in ufficio lavora usando una fx550...e lavora meglio di uno che usa una 8800gt, scheda decisamente più recente :)

Se non sbaglio si stava parlando dell'uscita della fx580...ma non so quando questo avverrà...

Se usi autocad sono soldi ottimamente spesi ;)

Chiedere di più significa andare sulle FX1700 e non mi sembra molto sensato a meno di non lavorare su interi quartieri in AutoCAD. Le FX580 sono state presentate, penso che nel giro di breve tempo le vedremo sugli scaffali, ma non saprei dirti con precisione quando... Se vuoi aspettare fai pure, il prezzo sarà lo stesso all'incirca ma le prestazioni superiori.

Sarò presente al 3D Revolution, da quello che mi risulta è la giornata di presentazione delle nuove tecnologie, non solo nVidia, anche workstation di alto livello e di varia natura. Per la commercializzazione il discorso è un po' diverso: anche gli Xeon Nehalem debutteranno il 29 marzo, ma poi sugli scaffali ci finiranno non prima di metà aprile. Lo step D0 degli i7 920 pur essendo già in produzione non sarà disponibile in Italia prima di fine aprile. Solo per fare alcuni esempi.

In ogni caso non credo che mancherà molto, penso che ad aprile sarà tutto disponibile... Un mesetto al massimo (incrociando le dita)...

Anche per me conviene aspettare le FX580, dipende da quanto ha l'acqua alla gola...

Sarò presente al 3D Revolution, da quello che mi risulta è la giornata di presentazione delle nuove tecnologie, non solo nVidia, anche workstation di alto livello e di varia natura. Per la commercializzazione il discorso è un po' diverso: anche gli Xeon Nehalem debutteranno il 29 marzo, ma poi sugli scaffali ci finiranno non prima di metà aprile. Lo step D0 degli i7 920 pur essendo già in produzione non sarà disponibile in Italia prima di fine aprile. Solo per fare alcuni esempi.

In ogni caso non credo che mancherà molto, penso che ad aprile sarà tutto disponibile... Un mesetto al massimo (incrociando le dita)...

Anche per me conviene aspettare le FX580, dipende da quanto ha l'acqua alla gola...

considerando che sto andando avanti con quello che ho... mese più mese meno...

se non sbaglio mi sembra di aver sentito il capo parlare la telefono di 165€ per la 570... ma poi mi ha detto "c'è anche la 1700..."

se la 580 esce con un prezzo allineato alla 570 beh, meglio aspettare di sicuro!

vediamo come evolve, intanto , vista l'impossibilità di utilizzare autocad per progetti medio piccoli (a volte si imballa già con 2 parallelepipedi...) ho dirottato tutto su sketchup-indigo e blender

Hai fatto benissimo. Pensa che mio papà in ufficio lavora usando una fx550...e lavora meglio di uno che usa una 8800gt, scheda decisamente più recente :)

forse un po' troppo generica come conclusione ;)

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Sarò presente al 3D Revolution

Facci un bel reportage, mi raccomando ;)

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

lele scusa ma perchè la vendi la fx 1700?

ti sei trovato male?

Male? Scherzi? Volevo solo passare ad una FX 4600 per gestire al meglio i miei lavori che nella maggior parte dei casi sono complessi residenziali, quindi scene molto pesanti con molte piante 3D ecc..

ciao

Edited by Lele

a proposito di FX1700....

"ho fatto montare la scheda" mi ha detto il capo sabato....

stamattina accendo il pc e cosa vedo?

la 1700!!!!

ehhheheh

come ti trovi? risolti i problemi di visualizzazione in viewport? il modello orbita in maniera fluida?

come ti trovi? risolti i problemi di visualizzazione in viewport? il modello orbita in maniera fluida?

mi trovo bene, oggi però non ho tempo di provarla per bene, comunque autocad continua a dire che ci sono driver non certificati (sospetto che chi ha in gestione l'hardware dell'ufficio pia un poco pirlotto....)