Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
angelica

3d Studio Max9 Non Dialoga Con Autocad

Recommended Posts

salve a tutti, scrivo perchè mi sono ritrovata difronte ad un problema che mai avrei immaginato: lavorando con 3d studio max 8 non avevo alcun problema ad importare file di Autocad, con 3d studio 9, ce ne sono eccome.

Impotando file di autocad architetture 2008 su 3ds9 il programma si chiude continuamente.

c'è qualcuno che sà consigliarmi una soluzione oltre a quella di utilizzare rhinoceros al posto di autocad?

Grzie

hai già provato ad pulire il file da retini e layer inutili e/o importare per pezzi?

p.s. sei riuscita a risolvere l'ultimo problema sulle texture? ci aspettavamo un pezzetto di modello ma non lo hai più postato..

si scusate se non ho più ne scritto ne inserito modelli,sono riuscita a risolverlo in parte perchè credo sia legato sempre allo stesso rpoblema dell'importazione dei file di autocad, non riesco a dare texture a solidi importati.

Mi spiego meglio, 3ds9 non si chiude immediatamente una volta importato il file da autocad, ti ci fà lavoare un pò su, ma quando inizia a regolare, spostare scalare solidi importati da autocad si chiude quindi non riesco a regolare l'uvw map, per questo non ho più scritto, il problema sembra esser lo stesso: l'importazione.

Cosa strana è che ho cercato di "imbrogliare" il programma, salvando prima il file di autocad su 3ds 8 e poi riaprirlo in 3d s9...ma sembra che sia più furbo di me :-) dà sempre problemi.....molto strano no? solitamente i file di 3ds8 non dovrebbero assolutamente aver problemi con 3ds9

per rispondere al tuo consiglio, volevo dirti che i layer che ho in scena sono pochi e sono proprio i soggetti che mi servono es: muri, pavimento,giardino quindi non saprei cosa cancellare.

grazie :-)

La cosa che mi ha fatto desistere dall'utilizzare programmi esterni a quello con cui devo renderizzare è proprio questo.

Ecco perchè anche per le cose architettoniche meglio affidarsi a 3ds Max direttamente.

Alla fine perderai sempre meno tempo considerando i continui crash dovuti alle importazioni :P

Boh, ho detto la mia... a meno che non fai qualche manovra un po' particolare e Max si offende :D

mmm devo provarci.

Comunque credo che lavorare solo con 3d studio max anche sulla modellazione totale, sia impossibile, è un programma troppo impreciso per poter creare direttamente da li un 2d ed esdrudere il tutto.

mmm devo provarci.

Comunque credo che lavorare solo con 3d studio max anche sulla modellazione totale, sia impossibile, è un programma troppo impreciso per poter creare direttamente da li un 2d ed esdrudere il tutto.

scommettiamo? :D

ti darei ragione se parlassi di prototipazione e cad cam a controllo di manyfolding, ma sui render i millimetri si colmano ampiamente con gli snap.