Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Ilario81

Selezione Multipla Di Instance O Reference

Recommended Posts

Ciao a tutti,

a volte mi è capitato in scene con molti oggetti e tanti dei quali Instance o Reference, di avere la necessità di dover selezionare un oggetto e selezionarne nello stesso tempo tutti i suoi "derivati" come Instance o Reference dello stesso (non link) e a quanto ho visto e studiato su diversi libri, non esiste un comando in grado di farmi vedere quanti e quali oggetti della scena siano Instance o Reference del mio oggetto selezionato (se non con la Schematic View, che comunque mi risulta un po' ostica per questo genere di cose).

Ora mi chiedo se qualcuno che capisca di scripting in Max, mi possa aiutare scrivendo un codice che mi permetta da una selezione, di selezionare tutte le Instance o Reference o Entrambi di quest'oggetto. Sempre che la cosa non richieda giornate intere di lavoro (non credo per quel poco che ho letto di script, anche qui su treddi), non volgio certo farvi impazzire per una mia necessità.

Io ancora non sono in grado, anche perchè mi sto concentrando su altro in questo momento (ma non mancherò di approfondire prima o poi perchè la cosa mi affascina e non poco) e sulla base di questo vorrei anche chiedervi quale libro mi consigliate per poter imparare ad usare lo scripting di Max, ora sto leggendo il libro della Imago, ma come in altri libri che ho comprato per Max, lo script è solo accennato.

Grazie mille.

Edited by Ilario81

Spettacolo!!!! Grande :). Ho fatto la ricerca solo qui in script ed infatti non avevo trovato niente....

Grazie mille.

Per la seconda domanda cioè che libri trattano il maxscript in approfondito sai qualcosa?

Peccato, quando avrò più tempo cercherò di fare esperimenti per conto mio leggento un po'qua e là :). L'ingelese lo mastico abbastanza, ma n libro intero :). Più che altro mi servirebbe capire i codici per le varie funzioni, ma magari nella guida in linea F1 di Max qualcosa c'è, non ho ancora guardato...

A tal dig, però a son più Emilian :D... a son ad Frara ;).

Edited by Ilario81

io maxscript l'ho imparato quasi solo con l'help.

poi dal 2008 è stato migliorato molto.

Poi guardati anche i videotutorial di philix che sono fantastici.

P.s. bè io a ferrara di tanto in tanto ci bazzico(sopratutto nei lidi)

x Ilario81 (riconosciuto dall'avatar) :)

criticato nell'altro forum per i link che puntavano a Treddi,

ma vedo che ti è tornato utile conoscerlo :hello:

Edited by arri

x Ilario81 (riconosciuto dall'avatar) :)

criticato nell'altro forum per i link che puntavano a Treddi,

ma vedo che ti è tornato utile conoscerlo :hello:

hehehehe lo so arri che ci sei, aspettavo questo momento, sapevo che prima o poi sarebbe capitato :D...

Cono sco treddi.com da mooooolto prima di quanto pensi :)

Lo sai che le critiche non sono state per quel motivo, non fare finta di niente.... :rolleyes:

Comunque non voglio fare polemica... :) :).... è un piacere anche per me rileggerti anche se qualche volta abbiamo avuto qualche battibecco.... scambi di opinioni....

Ciao :hello: