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ElPie89

Consigli Camera Da Letto

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-troppa luce: gi eccessiva, come dicevo anche nell'altro post, per gli interni meglio fg

-diffusione errata: la diffusione in un ambiente chiuso di luce naurale è molto più tenue

-bruciatura dei colori: la poca diffusione brucia i colori e i contorni

-bruciatura delle ombre: l'eccessiva intensità genera ombre troppo nette e dai contorni bruciati

-jitter sulle ombre: metodo di ombreggiatura da aggiustare, si vede il jitter, si risolve anche cambiando il metodo di diffusione

-tile del pavimento: si vedono le ripetizioni delle venature del legno, cosa che in un parquet non accade mai

-jitter dello specchio: lo specchio è jitterato, dipende dalla gi

-materiale cornice specchio: se è voluto ok altrimenti è molto ripetuto

-materiale pomelli armadio: una plastica probabilmente blinn che con la luce da quella direzione e quelle ombre nette sembra non appartenere al contesto.

per ora questo, già credo di essere stato abbastanza rompiballe ;)

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-troppa luce: gi eccessiva, come dicevo anche nell'altro post, per gli interni meglio fg

-diffusione errata: la diffusione in un ambiente chiuso di luce naurale è molto più tenue

-bruciatura dei colori: la poca diffusione brucia i colori e i contorni

-bruciatura delle ombre: l'eccessiva intensità genera ombre troppo nette e dai contorni bruciati

-jitter sulle ombre: metodo di ombreggiatura da aggiustare, si vede il jitter, si risolve anche cambiando il metodo di diffusione

-tile del pavimento: si vedono le ripetizioni delle venature del legno, cosa che in un parquet non accade mai

-jitter dello specchio: lo specchio è jitterato, dipende dalla gi

-materiale cornice specchio: se è voluto ok altrimenti è molto ripetuto

-materiale pomelli armadio: una plastica probabilmente blinn che con la luce da quella direzione e quelle ombre nette sembra non appartenere al contesto.

per ora questo, già credo di essere stato abbastanza rompiballe ;)

quoto e attendo up!!!

:)

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ciao a tutti ecco la nuova immagine

credo di aver migliorato la luce e le ombre

il resto credo sia un problema anche di scelta di texture e di materiali soprattutto

perciò mi sto procurando nuove texture e oggi vedo di sistemare il tutto?

di quello che ho corretto cosa ve ne pare?

il bump lasciatelo stare era solo una prova devo regolarlo meglio

grazie a tutti

ciao

post-42522-1236079987_thumb.jpg

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va molto meglio ma lavorerei sui materiali pure, usi arch e design?

sembrano un po tutti strani

maya è mental ray puro, non ha preset di materiali come arch&design

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sapete dirmi perchè perdo colore nelle texture?

tutte le texture che scelgo renderizzate diventao scolorite

è per la luce ho usato solo final ghater?

come potrei risolverlo?

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elpie: molto, molto meglio rispetto a prima ma il jitter persiste in tutta la stanza e le ombre sono ancora nette e leggermente bruciate, senza contare che il riflesso della luce della finestra sulla parete opposta (di fianco al comò) è risulta innaturale perchè è troppo forte ed ha i contorni bruciati.

Io ti consiglio di non usare gi e di settare bene un fg che per gli interni garantisce una diffusione della luce più naturale dato che la logica del rimbalzo della luce è totalmente diversa.

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maya è mental ray puro, non ha preset di materiali come arch&design

ok ragazzi scusate per la gaffe che ho detto :P:P:P ritiro tutto

quello che volevo dire è che vedo i materiali un po "piatti", sensa riflessione, bump ecc

comunque seguo interessato:)


Edited by fausto320

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