Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
GMO

The Outsider

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi! Poco fa ho appena finito di lavorare alla mia ultima fatica... è ora di postarla e sentire le vostre opinioni!

La still si rifà ad uno dei miei racconti preferiti di H.P.Lovecraft: "The Outsider", che nella versione italiana è tradotto come "L'Estraneo". L'unica cosa che un po' mi dispiace è che l'immagine è praticamente lo spoiler del racconto... quindi non guardatela e correte a leggere il racconto prima che è bellissimo!!!!

L'interpretazione del mostro è la mia personale dato che Lovecraft non lo descrive minimamente nella forma ma solo la sensazione di ribrezzo, decomposizione e deformità che suscita la sua vista.....

mi rimetto al vostro giudizio!

ciao!

Link a dimensione graaaaande: The Outsider FULL SIZE IMG

The_Outsider_1600_logo.jpg

post-8989-1236023657.jpg

Edited by GMO

La cosa che manca secondo me é una buona ambientazione, magari notturno + luce di candela, visto che non si capisce bene da dove proviene lo sfondo completamente nero, e rivedrei i materiali organici, che nel complesso sembrano molto cerei e poco umidi.

Comunque un ottimo lavoro :Clap03: un wire per apprezzare anche la modellazione?

Edited by krone

niente male...

quoto Krone, le interiora sono un pò troppo secche e cerulee... poi non so, c'è qualcosa che non mi convince... lo sfondo scuro mi piace perchè fa emergere dal nulla la creatura e da una sensazione molto onirica alla scena, forse il problema sta nella luce, troppo "chiarificatrice" e poco d'atmosfera... si direbbe, e mi sembra anche logico e umano, che tu abbia voluto illuminare molto bene il tuo frugoletto per farne apprezzare al meglio la modellazione... ;):P :P

altro non sò, forse allargherei un pò l'inquadratura, in modo da accogliere tutta le cornice...

inoltre, per parere personale rivedrei il materiale cornice con qualcosa più "oro antico" e virerei i toni della carta da parati sulle tinte fredde per dare maggior contrasto con l'incarnato caldo...

insomma, tante piccole cose tutti pareri personali, resta comunque un bel lavoro, complimenti!

E' discretamente ripugnante :D

I consigli sulla diversificazione dei materiali organici penso possano farlo migliorare ancora, effettivamente :)

complimenti! bel lavoro!

concordo su un dettaglio migliore dei materiali.. soprattutto per la cornice, perchè in primo piano.

inoltre la cornice salta all'occhio perchè ha una illuminazione e tonalità simile al soggetto principale, appunto dando una colorazione calda solo alla creatura, il resto passa in secondo piano.

Intanto grazie a tutti per complimenti e consigli.

Non posso che darvi ragione x il discorso ambientazione che mi sarebbe piaciuto curare un po' di più, ma ho messo su l'ambiente in qualche giorno e ho dovuto finire oggi xchè a mezzanotte scade il concorso a cui volevo inviarlo...

Una delle cose che avrei voluto sicuramente sistemare meglio (nonostante renda meglio nel turnatble) è lo shading del character, di cui avrei voluto creare una "glossyness map" per controllare in modo preciso le zone più o meno umide che ora sono controllate solo dalla specular map.

Dal prossimo lavoro proverò un approccio molto più "full compositing" dove voglio usare il fast skin per creare con i vari pass di epidermal, subdermal ecc le maschere per regolare i colori dei vari strati di pelle renderizzati in full incandescence.

Magari potrei aprirlo come WIP e vediamo che si riesce a tirar fuori anche per riflettere insieme su una più o meno buona pipeline da seguire e sviluppare.... tanto nn mi allontano troppo da budella, sangue e schifezze varie.... :)

xKrone: il wire non rende granche perché il modello nasce da una base molto uniforme suddivisa in zbrush e mantenuta a un discreto livello di suddivisione pure in maya, dato che è nato solo come modello da still già in posa. Ne posto cmq un paio e l'occlusion.

post-8989-1236036454_thumb.jpg post-8989-1236037215_thumb.jpg

xNicoparre: l'inquadratura ti confesso mi ha dato delle belle gatte da pelare.... considera che essendo un riflesso non mi potevo spostare granche dalla posizione degli occhi mantenendo contemporaneamente tutto in vista e lavorando con un grandangolo.... Per la cornice in origine doveva essere molto lavorata in Zbrush con foglie e decorazioni barocche, ma visto 1) non avevo tempo 2) un po' mi rompeva fare foglie d'acanto 3) il protagonista era il mostro e nn la cornice, ho deciso di buttarmi su qualcosa di + semplice...

se volete vedere il turntable vi linko il video del reel, andate al minuto 0:32 Video

grazie a tutti!

GMO

Molto bello, anche se in qualche modo secondo me la scena non rende giustizia al modello. :o

Segnalerei comunque questo post a un moderatore in quanto non ho ancora fatto colazione e dopo queste splendide budella penso che la salterò a piè pari. :D

Ahahaah grazie! si cmq la prossima volta che faccio qualcosa di un po "schifoso" lo scrivo in alto come si fa per i post che contengono scene di nudo... qualcosa tipo [disgusting content]

ciao ciao!

Guest Mirco83

MERAVIGLIOSO! complimenti!

Da amante dell'horror e di Lovecraft posso solo complimentarmi!

Solo l'atmosfera l'avrei resa un pò + misteriosa!!!