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salve a tutti!

cercavo consigli sul render in rete con 3ds max 6.

Qualcuno di voi lo consiglia?

Abbiamo 4 p4 e un dual xeon 3.2 in rete ma non abbiamo mai sfruttato la rete per renderizzare...

trovate che ci siano dei reali vantaggi o è semplicemente lo stesso tempo che quel render impiegherebbe su un PC "spalmato" sui 5 pc?

grazie per la risposta

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Inviata (modificato)

Ceeeeeerto che serve :D

Fai conto che il render che faresti in 5 ore lo fai in 1 (anche meno perchè il dual vale doppio eheh :lol: ): in linea di massima il concetto è proprio la suddivisione in striscie dell'immagine che viene ricomposta alla fine (in teoria potresti fare la stessa cosa "a mano" con ps); il mio consiglio però è di fare lan render solo per i render finali ad alte risoluzioni (o che comunque ci impiegano tanto) perchè altrimenti sarebbe una perdita di tempo solo per settare il tutto ;)

Sciao :D


Modificato da kage_maru

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Ceeeeeerto che serve :D

Fai conto che il render che faresti in 5 ore lo fai in 1 (anche meno perchè il dual vale doppio eheh :lol: ): in linea di massima il concetto è proprio la suddivisione in striscie dell'immagine che viene ricomposta alla fine (in teoria potresti fare la stessa cosa "a mano" con ps); il mio consiglio però è di fare lan render solo per i render finali ad alte risoluzioni (o che comunque ci impiegano tanto) perchè altrimenti sarebbe una perdita di tempo solo per settare il tutto ;)

Sciao :D

grazie, ma cmq a me serve per fare filmati...

il punto è che cmq non si guadagna tempo rispetto al farlo su una singola macchina (nel senso che ogni macchina fa un render)

il totale delle ore sarà sempre lo stesso o ci sarà un breve ma sempre utile risparmio di tempo sulle ore totali?

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Beh, dipende da come tu ti gestisci la renderizzazione dei frame.

Per le animazioni, se tu intendi fare un frame a macchina, penso non ti cambi niente perchè, presumo, tu assegnavi già chessò frame 1-100 alla macchina 1, 101-200 alla macchina 2 e così via per poi riunirli e montarli.

Il vantaggio potrebbe stare qui: se i tuoi frame hanno ognuno una durata considerevole, puoi suddividere il calcolo del singolo frame tra più macchine e quindi risparmiare tempo; ma se il frame singolo non è altissimo puoi sempre lanciare il render in rete ed ognuno calcolerà sempre il suo frame, quindi penso che rispetto a prima non ti cambi niente, solamente il fatto che ognuno salverà nella stessa cartella e il pc che farà da server assegnerà automaticamente il lavoro agli slave, senza che tu debba stare a suddividere il lavoro tra i vari pc.

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si vero, tutto ok da questo punto di vista...

Purtroppo c'è un problema che non credo potrò risolvere.

La rete funziona benissimo (anche se sui render veloci si fa prima con un solo PC) ma sui file più importanti c'è un problema che non sappiamo risolvere...

un plugin non più usato e compatibile è ancora abbinato ad alcune texture (centinia, impossibile ripulirle tutte) e mentre sul singolo pc riesco a dirgli "continua e non te ne fregare" quando il render va in rete gli altri pc semplicemente vanno in errore per quel dml mancante (più che altro non più compatibile) e si fermano.

peccato, se avete consigli grazie in anticipo!

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si vero, tutto ok da questo punto di vista...

Purtroppo c'è un problema che non credo potrò risolvere.

La rete funziona benissimo (anche se sui render veloci si fa prima con un solo PC) ma sui file più importanti c'è un problema che non sappiamo risolvere...

un plugin non più usato e compatibile è ancora abbinato ad alcune texture (centinia, impossibile ripulirle tutte) e mentre sul singolo pc riesco a dirgli "continua e non te ne fregare" quando il render va in rete gli altri pc semplicemente vanno in errore per quel dml mancante (più che altro non più compatibile) e si fermano.

peccato, se avete consigli grazie in anticipo!

Prova ad aprire il file originale su un solo pc e disattiva, nella tendina del plug-in manager di max il plug-in in questione e risalva il file; dopodiche' lo rimetti in net render.Prova, a me ha risolto un bel po' di problemi sudi una render farm di 18 pc. ;)

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Prova ad aprire il file originale su un solo pc e disattiva, nella tendina del plug-in manager di max il plug-in in questione e risalva il file; dopodiche' lo rimetti in net render.Prova, a me ha risolto un bel po' di problemi sudi una render farm di 18 pc. ;)

eh eh

troppo facile così...

il punto è che in quella tendinda dei plug in non c'è più perchè non è compatibile con il 6! Quindi si dovrebbe rimuovere a mano da centinaia di textures quell'abbinamento che dà problemi...

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