Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
fabrizione

Scelta Notebook

Recommended Posts

Ciao ragazzi dovrei acquistare un notebook della vaio serie fw, sono indeciso se prendere uno con una cpu da 2.40ghz ma con un hd 400gb solo che ha 4.200 rpm contro un'altro modello che ha la cpu da 2 ghz e monta un hd da 320 gb con 5.400 rpm. Montano tutti e 2 4 giga di ram e la stessa scheda video ati readon da 216 mb dedicati.

Ora utilizzando 3d studio per renderizzare è meglio scelgliere un cpu più potente ma un hd che gira piu lento o viceversa??? Toglietemi questo dubbio non so quanto possono influire in termini di prestazioni grazie!!!!!!

ciao Fabrizione e scusa se mi intrometto nella tua discussione, ho anch'io unproblema simile e non volevo aprire un altro thread.

Sono anch'io alla ricerca di un notebook di buone prestazioni e dal prezzo non esorbitante.

Il mio budget è attorno ai 2000€, penso che non sia male.

Quello che sto cercando è un prodotto che mi consenta di utilizzare 3D Studio Max con disinvoltura nella progettazione 3D di progetti anche di grandi dimensioni e mi consenta anche di fare qualche rendering statico di buon livello o piccole animazioni (per rendering pesanti ho a disposizione una render farm).

Insomma, quello che mi servirebbe è un notebook che mi consenta di lavorare anche da casa senza grossi problemi, che mi dia la possibilità di presentare i lavori dai clienti anche nel loro ambiente di sviluppo (e quindi di apportare modifiche al volo) e di elaborare qualche progetto per i fatti miei.

Stavo anche pensando ad un notebook per il gaming, tipo l'Asus G50Vt o il G71V, secondo voi può essere un buon compromesso?

grazie per i consigli

Fabrizione scusa ancora per l'intromissione.

ciao

ciao Fabrizione e scusa se mi intrometto nella tua discussione, ho anch'io unproblema simile e non volevo aprire un altro thread.

Sono anch'io alla ricerca di un notebook di buone prestazioni e dal prezzo non esorbitante.

Il mio budget è attorno ai 2000€, penso che non sia male.

Quello che sto cercando è un prodotto che mi consenta di utilizzare 3D Studio Max con disinvoltura nella progettazione 3D di progetti anche di grandi dimensioni e mi consenta anche di fare qualche rendering statico di buon livello o piccole animazioni (per rendering pesanti ho a disposizione una render farm).

Insomma, quello che mi servirebbe è un notebook che mi consenta di lavorare anche da casa senza grossi problemi, che mi dia la possibilità di presentare i lavori dai clienti anche nel loro ambiente di sviluppo (e quindi di apportare modifiche al volo) e di elaborare qualche progetto per i fatti miei.

Stavo anche pensando ad un notebook per il gaming, tipo l'Asus G50Vt o il G71V, secondo voi può essere un buon compromesso?

grazie per i consigli

Fabrizione scusa ancora per l'intromissione.

ciao

Ciao ti consiglio un notebook che ha 4gb di ram se espandibili meglio, un hard disk da 5400 rpm (sarebbero i giri al minuto)la capacità non importa se da 350 o 500gb (al max ti fai un hd esterno), una cpu da 2.26 ghz in su e la scheda video dedicata almeno 216 mb se 512 meglio ancora, con queste caratteristiche ce la fai con 1.500€ circa.

Per quanto riguarda lo schermo vedi te certo più è grande meglio è io mi sono fissato con i scherma da 16 che fa la sony vaio serie fw e l'hp hdx, dagli uno sguardo sul sito ciao.