Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Ermanno

Lavoro Sbiadito Manca Di Realismo, Pareri?

Recommended Posts

Salve a tutti,

il lavoro in discussione manca di realismo, lo trovo come un disegno a fumetti.

uso 3dmax e vray irradiance map

luce spot con ombre vray

qualche suggerimento

grazie e buona giornata a tutti

Ermanno

assieme.jpg


Edited by nicolce
modificato tag immagine

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, non uso V-ray, ma hai provato con qualche soluzione di global illumination?credo ci sia V-ray Sun etc proprio come in Mental Ray..

attento che la porta sulla sinistra con la parete arancione presenta irregolarità nel render, immagino sia una booleana..


Edited by amarchet

Share this post


Link to post
Share on other sites
ciao, non uso V-ray, ma hai provato con qualche soluzione di global illumination?credo ci sia V-ray Sun etc proprio come in Mental Ray..

attento che la porta sulla sinistra con la parete arancione presenta irregolarità nel render, immagino sia una booleana..

Ciao,

Si sto' provando con v-ray sun ma al momento non sto' ottenedo dei grandi risultati, il modello e' pesante e ci mette un po' per fare i rendering. Ho provato con luce v-ray e mi sembra migliorare un po' il realismo della scena.

Comunque sono molto lontano da cio' che voglio ottenere. In questo sito si vedono delle foto veramente realistiche che si fa fatica a distinguere se e' reale o artificiale.

grazie e saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh prima di tutto devi lavorare su un modello in clay, ovvero applicando un materiale bianco o quasi alla tua scena per vedere il comportamento della luce, una volta soddisfatto del risultato procedi con le texture..ti consiglio di darti un okkio proprio su questo sito ai vari tutorial su global illumination e final gather e perchè no, qualche wip che ti può dare un'idea del modus operandi..

ricordati di partire dal basso, da settaggi semplici, le prove vanno fatte con qualità basse per avere la massima velocità e produttività..inutile che fai prove a risoluzioni esagerate etc, cerca di ottimizzare tutto quello che puoi per guadagnare in rapidità, questa è legge imprescindibile a meno che tu non abbia 1000 CPU a disposizione...


Edited by amarchet

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao

se ne hai ancora la possibilità ti consiglio di cambiare inquadratura

scegli una vista dal basso, ad altezza d'uomo o un po più in alto se vuoi fare vedere il piazzale

poi fai in modo che nella scena ci sia solo il tuo edificio con poco spazio vuoto ai lati

dopodiche togli i modelli grigi degli edifici retrostanti e ci metti un bel cielo

nota che se guardi dal basso verso l'alto le finestre riflettono il cielo e saranno più gradevoli

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao

se ne hai ancora la possibilità ti consiglio di cambiare inquadratura

scegli una vista dal basso, ad altezza d'uomo o un po più in alto se vuoi fare vedere il piazzale

poi fai in modo che nella scena ci sia solo il tuo edificio con poco spazio vuoto ai lati

dopodiche togli i modelli grigi degli edifici retrostanti e ci metti un bel cielo

nota che se guardi dal basso verso l'alto le finestre riflettono il cielo e saranno più gradevoli

quoto tutti i consigli appena dati. in piu in vray puoi (dovresti) usare piu algoritmi, come irradiance map + light cache o irradiance map + qmc. Per test iniziali su come deve apparire l'immagine chiaramente settaggi bassi così come la risoluzione dell'immagine, evitando così di perdere tempo prezioso ;)

io personalmente uso il vray sun e vray sky e vraycamera (è importante dare profondità all'immagine scegliendo appunto la posizione e della luce e della camera rispetto alla luce ed alle ombre che proietta!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

la luce potrebbe anche andare, ma una casa in mezzo a scatole bianche, con un cielo nero inesistente cosa può avere di realistico? i materiali, andrebbero perfezionati con un bump, o del displace. bisogna curare le mappature troppo tiles, smussare legegrmente i soliti spigoli vivi che in natura non esistono, ecc...

c'è ancora molto da lavorare, ma sei già a buon punto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona sera a tutti

Grazie delle risposte, sono al lavoro per applicare i Vostri utili consigli.

Sono agli inizi e spero di migliorare, purtroppo il tempo e' sempre poco.

Ancora grazie per i consigli

Se ottengo dei vistosi miglioramenti alleghero' lavoro finito

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR