Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Mokugino

Renderizzare Con Flamingo 2.0

Recommended Posts

Ciao a tutti.

L'immagine sotto è una prova di render di un modello creato utilizzando Rhinoceros 4.0 e renderizzato con Flamingo 2.0.

Come si può facilmente vedere (anche se devo dire di non aver utilizzato settaggi e illuminazioni particolari) direi che la qualità del render è bassissima. Ho cercato di realizzare anche delle viste notturne inserendo illuminazioni base di flamingo, ma, a parte il fatto che con 3 sole luci il tempo di realizzazione è stato di circa 28 ore....(ho un solo processore, ma mi sembra comunque troppo....), la realisticità del modello non mi sembra comunque aumentata; nella vista notturna ho anche impostato l'auto-luminanza per alcuni oggetti (lampadine), ma senza vederla rispettata nella realizzazione finale. Inoltre anche la sola luce solare dell'immagine riportata sotto ha stravolto in alcuni casi il colore della texture del legno, che originariamente non è affatto rossastra, nè così chiara.

post-26281-1236007287_thumb.jpg

Innanzitutto chiedo a tutti coloro che conoscono Flamingo, se è possibile raggiungere buoni livelli di fotorealismo con questo plug-in o se in linea di massima è consigliabile acquistare vray per la fase di rendering.

Secondo poi, sarei felicissimo di ricevere consigli per migliorare i settaggi per il render di flamingo, per le luci, o dritte sui materiali e le texture.

Grazie a tutti per l'attenzione e grazie in anticipo per le eventuali risposte!

P.S.: Ho utilizzato Flamingo 2.0 Photometric con la radiosity disattivata, anche perchè il calcolo della radiosity creava ulteriori rallentamenti dato che è sconsigliabile per modelli che superano i 30 mila poligoni.

Consiglio?? Passa ad un altro motore di rendering... vray per esempio, flamingo è classificato come un non-fotorealistico...

quindi oltre un certo livello non potrai mai arrivare, proprio per un vincolo del motore di rendering...

Se hai un attimo di tempo vai asgvis.com....

B)

ma hai comprato un motore di render senza saperlo usare e senza sapere che risultati puoi ottenere? cmq con flamingo ho visto risultati migliori ma non di molto. rhino non è pensato come piattaforma per renderizzare oggetti texturizzati, e troverai sempre molte difficoltà.

Io lo consiglierei più per renderizzare oggetti ssingoli o kit di oggetti (mobili, auto, gioilli, giocattoli, cose in generale) non è il massimo per l'architettura (interni ed esterni) :huh:

Qui puoi trovare una mia discussione "vecchiotta" riguardo Flamingo: LINK ^_^

In questo caso ho usato il Raytracing (il Photometric non conviene quasi mai) ;)

ma hai comprato un motore di render senza saperlo usare e senza sapere che risultati puoi ottenere? cmq con flamingo ho visto risultati migliori ma non di molto. rhino non è pensato come piattaforma per renderizzare oggetti texturizzati, e troverai sempre molte difficoltà.

no no, io ho acquistato rhinoceros 4.0 per la modellazione perchè lo usavo già da tempo all'università, ma nel pacchetto (fra l'altro studenti quindi ad un prezzo molto basso), era compreso anche flamingo 2.0, penguin e bongo. in realtà avevo già usato flamingo 1.0 in passato, ma solo per render non fotorealistici. avendo ora flamingo 2.0 volevo solo informarmi e capire meglio se si possono ottenere risultati anche competitivi per interni ed esterni. singolarmente per renderizzare non lo avrei mai acquistato....

Consiglio?? Passa ad un altro motore di rendering... vray per esempio, flamingo è classificato come un non-fotorealistico...

quindi oltre un certo livello non potrai mai arrivare, proprio per un vincolo del motore di rendering...

Se hai un attimo di tempo vai asgvis.com....

B)

grazie per la risposta. il sito lo avevo già visto e mi ero già informato anche tramite altre discussioni qua su treddì. mi chiedevo soltanto se avessi potevo cominciare a lavoricchiare con flamingo per interni o esterni, o se già in partenza avessi dovuto sborzare 800 euro per vray..... :ph34r:

Io lo consiglierei più per renderizzare oggetti ssingoli o kit di oggetti (mobili, auto, gioilli, giocattoli, cose in generale) non è il massimo per l'architettura (interni ed esterni) :huh:

Qui puoi trovare una mia discussione "vecchiotta" riguardo Flamingo: LINK ^_^

In questo caso ho usato il Raytracing (il Photometric non conviene quasi mai) ;)

grazie per la risposta...effettivamente per l'oggettistica e il design ho visto risultati accettabili. anche per quanto riguarda la renderizzazione di barche, ma quello probabilmente dipende dall'efficacia di modellazione di rhinoceros...