Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
stileinverso

Lego Bionicle Krekka [final]

Recommended Posts

Dopo 2 mesi dedicati alla modellazione (tempo libero permettendo) finalmente vi posto questo LEGO Bionicle.

In realtà mi sto occupando degli ultimi ritocchini sugli shader ma direi che, secondo le mie aspettative, ci siamo già con questo rendering.

KREKKA

KrekkaFinal06.jpg

Link ed info utili:

Topic WIP: [W.I.P.] LEGO Bionicle Krekka

Immagine di riferimento: link

Software 3D: 3ds Max 2009

Renderer: mental ray

post-40811-1236007042_thumb.jpg

mmm... il lavoro è molto bello, l'avevo visto al suo nascere ma poi me l'ero perso per strada.. l'unica cosa che non mi convince è lo sfondo...

il bianco è talmente bruciato che mi sembra si mangi anche il modello...!

comunque complimenti!!!

:D:Clap03: :Clap03: :Clap03:

Guest

Ciao bello,

la modellazione è buona anche se non poligonale al 100%, come si legge nel tuo WIP, la resa dei materiali mi piace molto e lo sai, ma fossi stato in te avrei aspettato ancora un po' per postarla nel final, lo so che i lavori poi stancano e diventano logorroici per se stessi fino a quando non si postano con un urlo di liberazione.... però a mio parere manca ancora qualcosa che magari con un paio di giorni di pausa ti poteva venire in mente... Se il tuo intento era quella di ricrearlo in posa e in stile gioco (quindi oggetto fisso) allora ci sta, ma io fossi stato in te avrei accennato qualcosina anche a livello di animazione postando poi come still uno dei frame di quest'ultima (non è che devi fare l'animazione, ma se vai a muovere l'oggetto puoi usufruire di alcuni effetti come il motion-blur e dare la sensazione che non sia statico)...

Lo sfondo a mio parere ci sta...

Mat

:hello:

Innanzitutto grazie a tutti.

Ho ricevuto più consigli utili quì che nel W.I.P. del modello stesso :lol:

Un po' di risposte ora:

...l'unica cosa che non mi convince è lo sfondo...

il bianco è talmente bruciato che mi sembra si mangi anche il modello...!

Alcuni lamentavano nel WIP che i miei rendering erano troppo scuri (così aumentavo passo passo la luminosità).

Ora forse ho sforato... o forse no? :P

la modellazione è buona anche se non poligonale al 100%, come si legge nel tuo WIP, la resa dei materiali mi piace molto e lo sai, ma fossi stato in te avrei aspettato ancora un po' per postarla nel final, lo so che i lavori poi stancano e diventano logorroici per se stessi fino a quando non si postano con un urlo di liberazione.... però a mio parere manca ancora qualcosa che magari con un paio di giorni di pausa ti poteva venire in mente... Se il tuo intento era quella di ricrearlo in posa e in stile gioco (quindi oggetto fisso) allora ci sta, ma io fossi stato in te avrei accennato qualcosina anche a livello di animazione postando poi come still uno dei frame di quest'ultima (non è che devi fare l'animazione, ma se vai a muovere l'oggetto puoi usufruire di alcuni effetti come il motion-blur e dare la sensazione che non sia statico)...

Lo sfondo a mio parere ci sta...

Per la tecnica della modellazione ho seguito una strada mista adattandola ai singoli pezzi. Non sempre la strada più comoda è stata quella della creazione di Editable Spline con relativo Extrude ed Editable Poly (o Mesh, a seconda dell'esigenza).

Indubbiamente quello che dici sull'urlo di liberazione può essere vero però io credo di averlo postato con "soddisfazione", ovvero quando mi son detto tra me e me: "ci siamo!". Nulla esclude che tutti siamo in grado di fare di più ma in questo caso non era nè fretta e nè negligenza di apportare ulteriori modifiche.

Terrò comunque conto dei tuoi sempre ottimi consigli (tipo il motion blur o altri effetti) ma spero di utilizzarli a breve nell'animazione che intendo realizzare.

bel lavoro mi piace un sacco!!!anche se preferisco i lego old school!!! ;)

A volte ho pensato di creare qualcosa di 3D di LEGO "old school" però l'esistenza di CAD appositi mi fa perdere un po' l'entusiasmo visto che poi molti utenti comincerebbero a chiedere se ho usato uno di quei tool. :P

bello bello, io gli metteri un bel catasto di pezzi di lego, come sfondo, sarebbe divertente...

Mi segno anche questo suggerimento. Grazie 1000! ;)

Ciao!!!

bravo! modellazione impeccabile.. non so come hai proceduto ma se e` tutto poligoni sei stato davvero bravo in quanto sembrerebbe nurbs quantomeno.

avrei dedicato forse piu attenzione allo sfondo oppure avrei fatto un 'integrazione molto soft con un ambiente reale :)

bravo! modellazione impeccabile.. non so come hai proceduto ma se e` tutto poligoni sei stato davvero bravo in quanto sembrerebbe nurbs quantomeno.

avrei dedicato forse piu attenzione allo sfondo oppure avrei fatto un 'integrazione molto soft con un ambiente reale :)

Come gia detto nel mio precedente post (quello con un po' di "quote" al suo interno) ho utilizzato diverse tecniche a seconda delle esigenze (alcuni creando Spline e altri con EditPoly/Mesh).

Vi posto anche il wire così magari vi aiuta a comprenderne la geometria:

KrekkaFinal06wire.jpg

ahahhhhhah fighissimo!! :D bravo!!

potrei suggerirti 2 cose...

- in questa immagine sarebbe bello infossargli i piedi all'interno della sabbia, è un robot quindi presumo che sia d'accio... di conseguenza avra un peso notevole :P

- se ti capita e se ne hai voglia potresti ricreare un ambiente dove è in strada e come sfondo un muro "sfondato" "bucato"... come se ne fosse uscito fuori dal muro... una specie di hulk :D

:hello:

ahahhhhhah fighissimo!! :D bravo!!

potrei suggerirti 2 cose...

- in questa immagine sarebbe bello infossargli i piedi all'interno della sabbia, è un robot quindi presumo che sia d'accio... di conseguenza avra un peso notevole :P

- se ti capita e se ne hai voglia potresti ricreare un ambiente dove è in strada e come sfondo un muro "sfondato" "bucato"... come se ne fosse uscito fuori dal muro... una specie di hulk :D

- Nel caso di questa immagine hai perfettamente ragione sui piedi infossati anche se non saprei come operare per rendere la cosa veritiera: modellazione poligonale usando la soft selection o usare altre strade a me sconosciute?

Si accettano consigli

- L'idea non sarebbe male ma andrebbe un po' fuori dalle ambientazioni tipiche dei Bionicle che puntano sul metallico + reperti archeologici (spero di aver reso l'idea)

bello anche se da così vicino la sabbia rende poco!!

- Mi rendo conto... non sono riuscito a rendere la sabbia credibile e tuttora mi piacerebbe migliorare quella parte che è poi quella che renderebbe l'immagine più coerente col resto (ho reso? Mi rendo conto di aver usato il verbo "rendere" più di una volta :P).

Altra cosa che vorrei fare è aggiungere altri oggetti per sporcare l'immagine (come ad esempio le assi di legno presenti in scena). Che dite?

Edited by pascalman